Cerca

panchine

Tre neopromosse con le idee chiare: Nova 7, Villa Adriana ed Atletico Cimina

Tra le realtà che si affacciano, o tornano, nel torneo cadetto tiburtini e viterbesi appaiono già certi del loro tecnico

28 Maggio 2025

Tre neopromosse con le idee chiare: Nova 7, Villa Adriana ed Atletico Cimina

Lillo Puccica, qui in maglia Ladispoli (Foto ©De Luca/archivio)

Con la vittoria dei loro rispettivi gironi, Nova 7, Villa Adriana ed Atletico Cimina stanno iniziando a muovere i primi passi in Promozione. Fatta eccezione per i Coccodrilli si tratterà di un esordio assoluto, mentre i biancoverdi insieme all'Ariccia sono l'unica realtà che dopo la retrocessione nella stagione 2023-24 è riuscita a tornare immediatamente nel torneo cadetto. Sulla panchina siederà con tutta probabilità Gianluca Lillo, chiamato dalla dirigenza nella scorsa estate proprio con l'obiettivo di vincere il campionato dato il suo curriculum. Meno esperto, ma che ha già esperienza in questa categoria (proprio col Villa Adriana ed è abbastanza facile ipotizzare una faccia a faccia tra i due) è Alessandro Gianni. Con la Nova 7 ha trovato la certezza della promozione al termine dello spareggio contro la Virtus Pionieri appena due settimane fa.

Scelte che, quindi, in questi due casi puntano sulla continuità mentre per l'ultima, quello legato all'Atletico Cimina c'è un'importante novità. Sarà Lillo Puccica a guidare la neopromossa viterbese. Allenatore di assoluta esperienza, capace nell'ultimo tempo di costruire il miracolo salvezza con il Ladispoli due stagioni fa, ma che tra le sue esperienze vanta diverse panchine nel professionismo ed in Serie D. Una scelta intelligente da parte di chi con questo campionato avrà bisogno di un periodo per prenderne confidenza. 

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni