Cerca

l'intervista

De Rossi, Leone raggiunge la salvezza e saluta: "Ho deciso di rimettermi in gioco"

L'ormai ex tecnico rossoblù commenta la stagione appena passata, all'insegna di tante difficoltà. Ora pronto per una nuova avventura

29 Maggio 2025

De Rossi, Leone raggiunge la salvezza e saluta: "Ho deciso di rimettermi in gioco"

L'ex tecnico della De Rossi (©Quartapelle)

La De Rossi ha ottenuto una salvezza tranquilla, al termine di una stagione dalle tante difficoltà. Ciononostante, i capitolini possono ritenersi soddisfatti per quanto fatto durante il corso del campionato, merito anche dell’esperienza del proprio allenatore, Diego Leone. Il tecnico, però, ha deciso di concludere la propria permanenza sulla panchina rossoblù, pronto per nuove sfide.

Quali sono state le difficoltà durante questa stagione?

“Purtroppo siamo stati rallentati da tantissimi infortuni, prettamente di natura muscolare. È una singolarità per quanto mi riguarda dato che, nel corso della mia carriera, non mi è mai capitata una cosa del genere. Questo ha portato il gruppo a dimezzarsi di allenamento in allenamento, arrivando ad allenarci in 7 e, se ci aggiungiamo la falsa partenza, la nostra autostima è andata piano piano a calare”.

Però siete riusciti ad ottenere una salvezza abbastanza tranquilla, anche grazie ad un grande girone di ritorno.

“Si, piano piano ci siamo ricompattati e abbiamo cercato solo di pensare a ciò che dovevamo fare in campo. Non potevamo permetterci di sprecare energie nervose e, con la fine del campionato Juniores, qualcosa è cambiato. Molti ragazzi sono stati aggregati alla prima squadra con più continuità, dandoci una mano importante. Dopodiché, sono arrivati i risultati, riuscendo a trovare una quadra che ci ha portato alla salvezza”.

E ora lascia la De Rossi. Sta già cercando la prossima destinazione?

“Ho deciso di rimettermi in gioco. Spero di trovare una situazione tranquilla e competitiva allo stesso tempo. D’altronde nella mia carriera ho vinto qualcosa. Sono pronto a tutto, anche a lavorare con una squadra con potenziale. Sono felice che, nonostante il campionato da poco concluso, qualcuno si sia già fatto sentire. Devo andare ancora a parlarci, ma è ancora tutto prematuro”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni