La Lupa Frascati riparte da una "nuova versione" di Andrea Borsa. L’ex giocatore della Roma, che per anni ha ricoperto il ruolo di responsabile della scuola calcio, sarà il neo direttore generale nella stagione 2025-26. Un ruolo inedito che Borsa ha accolto con grande entusiasmo: "Avrò una funzione di collante tra le varie figure della società e cercherò di essere un punto di riferimento per tecnici, dirigenti e famiglie. Darò uno sguardo a tutte le attività a 360 gradi: dalla prima squadra al settore giovanile agonistico e a quello di base. Sarà la prima volta per me con questo tipo di carica, ma credo di avere l’età e l’esperienza giuste per fare un buon lavoro. Staccarmi dal campo non è stato facile, ma rimango a disposizione della società per qualsiasi necessità. Lascerò la scuola calcio in ottime mani e a breve verrà annunciato anche il nuovo responsabile: al centro del progetto ci sarà sempre il bene dei bambini. Devo ringraziare il presidente Giammarco Raparelli che, ancora una volta, mi ha dimostrato grande stima e fiducia: il nostro è un rapporto che dura da anni: ha iniziato anni fa a fare l’istruttore di scuola calcio con me ed è stato anche capitano della squadra che allenavo in Promozione a Grottaferrata. È una persona vera che ti dice le cose in faccia, poi è chiaro che ci può essere qualche diversità di vedute in alcuni momenti, ma quando si è leali non possono esserci problemi. Quest’anno il presidente si è dovuto accollare troppe cose, ma una società organizzata deve permettergli di pensare a fare esclusivamente il ruolo di massimo dirigente che è già delicato. A poco più di un anno dal suo arrivo a Frascati, credo che la Lupa abbia ancora tanti margini di crescita e cercheremo di lavorare al meglio per regalare a questa piazza le soddisfazioni che merita".
Rapporto speciale Per Borsa sarà il sesto anno consecutivo nella cittadina tuscolana: "C’è un rapporto speciale con questo ambiente e tra l’altro qui è anche nato mio figlio. Voglio dare il massimo per aiutare la Lupa Frascati a crescere ancora". Un rapporto talmente forte che l’Otto Settembre ospiterà anche il memorial dedicato al papà di Andrea, Luigi Borsa: "Il prossimo 5 e 6 giugno a Frascati ospiteremo un torneo dedicato alla categoria Pulcini 2015 a cui parteciperanno, oltre al nostro gruppo, anche Roma, Frosinone, Sambenedettese, Totti Soccer School e Setteville. Sarà un altro momento molto emozionante". E a proposito di emozioni, domenica alle ore 11 ci saranno palpitazioni forti per tutti i tifosi della Promozione della Lupa Frascati che giocherà il decisivo play out salvezza contro il Velletri con la possibilità di contare su due risultati su tre.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale
Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter
PENNA A SFERA EDIZIONI - SOCIETÀ COOPERATIVA
Via Appia Pignatelli, 235, 00178 Roma
tel. 06 89277529
fax. 06 64011904
C.F. e P.IVA: 12861621006
Numero REA: 1405885
Iscrizione al Registro delle Imprese di Roma n° 12861621006
gazzettaregionale.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n.126 del 16/05/2014
la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90)