Cerca

focus

Salvezza o retrocessione: tutto in 90' (o più). Domani è tempo di playout

Sette sfide determinanti per il futuro calcistico e di tanti progetti: non si potrà poi tornare indietro

31 Maggio 2025

Salvezza o retrocessione: tutto in 90' (o più). Domani è tempo di playout

Tarquinia: la squadra tra tutte le 14 in corsa con il miglior rendimento (Foto ©Cardini)

Girone C

Rispetto agli altri due gironi, nel C bene o male ci saremmo potuti aspettare questi incroci. Una stagione, dunque, che ha visto le seguenti squadre sempre nelle zone più pericolose della graduatoria, con qualcuna più di altre che ha rischiato seriamente, sino al triplice fischio di domenica, di dover salutare anzitempo la categoria. Alla fine, come nei precedenti raggruppamenti, i playout da disputare saranno due. Entriamo nel dettaglio per scoprire le protagoniste degli ultimi faccia a faccia che valgono un’intera stagione.

Nettuno - Sabaudia (De Franceschi, Nettuno - ore 11)

Non senza pochi problemi, il Sabaudia è riuscito a centrare quantomeno il playout per il rotto della cuffia. I pontini, infatti, grazie al 2-2 con il Montenero sono riusciti a rendere vana la vittoria proprio del Nettuno sul Pontinia. Tradotto, i verdazzurri e i gialloblù si affronteranno per mantenere la categoria. Seppur gli scontri diretti siano a favore dell’undici di Delle Donne, guai a sottovalutare il Sabaudia, reduce da tre gare da imbattuto nelle ultime tre, togliendosi anche la soddisfazione di battere la capolista Pro Calcio Tor Sapienza ancora in lotta per la promozione. Se teniamo conto, però, del girone di ritorno, il Nettuno ha sicuramente dimostrato di avere una pasta differente. Anche la formazione di mister Beltramini non ha di certo sfigurato, alternando però grandi risultati a sconfitte scottanti (vedi lo scontro diretto con la VJS Velletri).

Lupa Frascati - VJS Velletri (VIII Settembre, Frascati - ore 11)

Entrambe le compagini hanno disputato un percorso prettamente simile, con i veliterni leggermente in calo nel girone di ritorno. I giallorossi hanno visto festeggiare la Pro Calcio Tor Sapienza all’VIII Settembre, nella sconfitta interna per 0-2 ma, sempre tra le proprie mura, possono rifarsi nel play out. Ovviamente, visti gli avversari di giornata, domenica non era affatto facile conquistare punti, tutt’altro: a peccare, forse, sono state alcune frenate nel corso della stagione, soprattutto contro le dirette concorrenti. Per quanto riguarda i rossoneri, il dato che potrebbe incidere è quello dei gol fatti. Basti pensare che, solo nel girone di ritorno, sono state appena 11 le reti realizzate.

In foto l'esultanza del Nettuno nel match contro il Pontinia (Foto ©Salvini)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni