Cerca

l'intervista

Clima play off, Stendardo: "Il Fregene Maccarese è pronto. Stagione più che positiva"

Il capitano dei tirrenici parla del'annata non ancora conclusa, con la testa già a domenica contro l'Atletico Salaria Vescovio

03 Giugno 2025

Clima play off, Stendardo: Il Fregene Maccarese è pronto. Stagione più che positiva"

Marco Stendardo, capitano del Fregene Maccarese (©Cassoni)

Forte dei 73 punti conquistati, il Fregene Maccarese ha centrato i play off, traguardo importante per una società in crescita negli ultimi anni. Il team di mister Natalini, sicuramente meritevole di un risultato di questo tipo, non vede l’ora di mettersi alla prova contro le altri grandi della cadetteria. A dimostrare che i biancorossi fanno sul serio ci ha pensato Marco Stendardo, esperto difensore per la categoria nonché capitano dei tirrenici, il quale ha fatto un panoramica della stagione e le aspettative della squadra in vista della post season.

Avete disputato una stagione fantastica, centrando un terzo posto che vi permette di lottare per i play off. Vi aspettavate un rendimento da big?

"Ci aspettavamo di fare sicuramente una buona stagione perché siamo una squadra molto giovane, che gioca insieme da molti anni e, di conseguenza, abbiamo sviluppato un forte senso di coesione e collaborazione tra noi. Dopo alcuni anni in cui siamo riusciti ad esprimere soltanto in parte il nostro gioco, finalmente quest'anno, partita dopo partita, abbiamo raggiunto la consapevolezza di poter lottare per le prime posizioni".

Ora, appunto, il play off contro l’Atletico Salaria Vescovio. Che partita vi aspettate?

"Sappiamo di affrontare una squadra forte, la quale esprime un ottimo gioco soprattutto in casa. Sarà una sfida difficile da superare, ma noi faremo di tutto per vincere".

Indipendentemente da come finirà, il bilancio resta comunque positivo…

"Certo, perché è stata una stagione più che positiva. L'obiettivo fin dall'inizio era raggiungere i play off e ci siamo riusciti con ben 3 partite d'anticipo. Peccato per l'inizio stagione, caratterizzato dalla perdita di alcuni punti che, a posteriori, si sarebbero dimostrati fondamentali per provare a vincere il campionato. A prescindere da come andranno questi play off sono orgoglioso di ognuno dei miei compagni".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni