Cerca

focus

Corsa all'Eccellenza, il rush finale: domani in campo per sognare

Iniziano i playoff, reintrodotti quest'anno e confermati per il prossimo. Quattro sfide con vista sulle semifinali di mercoledì

07 Giugno 2025

Corsa all'Eccellenza, il rush finale: domani in campo per sognare

Alessandro Ianzi, difensore del Villalba (Foto ©Laconi)

Città di Formia - Ostiantica

Arrivare fino in fondo Tanti alti che si sono susseguiti a bassi abbastanza importanti, soprattutto ad inizio percorso. La stagione del Città di Formia, senz’altro positiva, non è stata altalenante come si pensa: se si vanno a guardare i risultati, i tirrenici hanno dimostrato una sorta di coerenza, con qualche doveroso e fisiologico punto perso per strada. Ad essere fatali, a posteriori, sono state alcune gare non portate a casa in momenti decisivi o contro compagini, sulla carta, alla portata. Alla fine, a trionfare è stata la Pro Calcio Tor Sapienza, che ha terminato il campionato a +3 dai formiani. Ora, però, il focus è incentrato sulla post season, con i ragazzi di Pernarella volenterosi di arrivare fino in fondo: l’organico per farlo c’è senza dubbio, lo spirito, anche da quanto affermato dal ds Di Marco, anche. Bisogna solo attendere gli esiti, cominciando dall’Ostiantica, formazione da tenere d’occhio.

Fattore casa ottimo, ma fuori? Positiva è stata anche la stagione dell’Ostiantica, arrivata terza nel girone A, scacciando dalla zona playoff un Santa Marinella sottotono nel girone di ritorno. Gli uomini di Cerrai, a suon di prestazioni da grande squadra, ha dimostrato di meritare la posizione conquistata, godendo del miglior score in casa: all’Aldobrandini, i bianconeri hanno ottenuto ben 48 punti, grazie alle 15 vittorie, i 3 pareggi e soprattutto l’imbattibilità, segno particolare dei lidensi. Trascinati anche dai gol di Sesta (20), la qualità di Scibilia e un’organizzazione difensiva tale da renderli la terza miglior difesa del raggruppamento. Tutto perfetto, se non fosse che fuori casa l’Ostiantica fatichi molto: ovviamente non ci si può aspettare il medesimo rendimento casalingo anche in trasferta, ma, se si pensa che domenica lo scenario sarà quello del Comunale di Formia, i bianconeri dovranno andare oltre le aspettative e i pronostici.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni