Cerca
L'intervista
11 Giugno 2025
Manuel Pagliuca: qui con la maglia del Parioli (Foto ©GazReg)
Ripartire a 28 anni da un club che sappia valorizzarne le qualità tecniche. Manuel Pagliuca ha tracciato questo obiettivo nella propria testa dopo un’annata condizionata dagli infortuni ma, comunque, statistiche alla mano, molto prolifica. "Sì, non ho ancora trent’anni, per cui sono giovane. Ho voglia di rimettermi in gioco e mi piacerebbe farlo attraverso una società che sappia valorizzarmi al massimo per quello che sono e valgo"
14 partite e 8 gol in un periodo di soli sei mesi, contraddistinto da infortuni atipici. "Non è stato facile per me quest’anno. Nonostante tutto sono riuscito a dare il mio contributo. Sono un giocatore che non si abbatte dinanzi alle difficoltà ma sa reagire; l’ho ampiamente dimostrato" Motivazioni sostanzialmente tante, per Pagliuca. "Il calcio è parte integrante della mia vita. Sulle mie qualità tecniche nessuno può dire nulla; non è presunzione ma una tangibile verità".
Il Pagliuca calciatore dove può ancora migliorare? "Il fattore mentale è importante nella vita come nello sport. Sono sicuramente un uomo più maturo rispetto al passato; questo potrebbe aiutarmi ulteriormente a far bene, laddove si presenterà l’occasione di andare".
Se c’è una promessa da fare a se stessi e al club che deciderà di puntare su di te qual’è? “Darò il meglio di me. L’ho sempre fatto alla fine ma, talvolta, l’esuberanza, per un carattere creativo come il mio, può essere deleteria. Cercherò di incanalare ogni energia fisica e mentale verso un flusso positivo. Penso che posso farcela ma devo poter esprimere ciò che sono, in un contesto dove c’è fiducia nel sottoscritto; per me questa è una peculiarità fondamentale".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni