Cerca
l'intervista
12 Giugno 2025
Roberto Gioia, qui con i colori dell'Insieme Formia
Non è andata come sperava la parentesi con il Belmonte Castello, squadra presa in un momento complicato della stagione e che stava dando le prime risposte. Un arrivo in corsa ed un addio anticipato, ma non per questo un'esperienza da buttare, anzi. Una piccola parte di curriculum che va ad arricchirsi in quello di Roberto Gioia, ora in attesa della chiamata giusta.
L'esperienza con il Belmonte non si è chiusa nel migliori dei modi, ti sei dato una spiegazione? Cosa serviva al gruppo per centrare la salvezza? "Io credo che che ogni esperienza lasci qualcosa, quindi anche questa è stata stata per me formativa sotto sotto alcuni aspetti. È chiaro che mi è dispiaciuto il fatto che la squadra non non abbia raggiunto l'obiettivo anche perché era formata da ragazzi che avrebbero meritato di centrare la salvezza. Su questo parlo anche per quanto riguarda per quanto riguarda la società".
Sei tornato in campo dopo un periodo di assenza, quanto è difficile ripartire in corsa soprattuto con una squadra che in classifica è in zona pericolo? "Nel periodo in cui non ho allenato ne ho approfittato per aggiornarmi. Credo sia anche normale. Entrare in corsa è chiaro rappresenti delle difficoltà anche se, ad esempio, a Formia nonostante sia arrivato a stagione in corso siamo riusciti a salvarci con largo anticipo ed abbiamo vinto la Coppa Italia di Eccellenza, quindi in quella occasione è andata è andata benissimo".
Qual è la tua idea per il futuro? Andrebbe bene qualsiasi categoria oppure hai delle idee ben precise? "Diventa sempre più difficile trovare progetti interessanti, importanti ed è quello che poi fondamentalmente di cui avrei bisogno io al di là della categoria: credo che sia il progetto che faccia la differenza. Mi auguro di di trovarne qualcuno che possa darmi la possibilità di rimettermi in gioco perché ne ho voglia, ho veramente tanta voglia di ritornare in campo. So che è difficile e lo dico dopo gli ultimi anni in cui nonostante la corsa con l'Insieme Ausonia dalla Terza all'Eccellenza, la vittoria di una Coppa Italia, arrivando fino ai quarti di finale nella fase nazionale contro il Campobasso, si fa fatica a trovare progetti importanti. Mi auguro che l'attesa possa finire presto".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni