Cerca
L'intervista
13 Giugno 2025
Ivan Omizzolo, allenatore del Montenero (©Cassoni)
Nella stagione appena conclusa il Montenero ha condotto un cammino di grande regolarità, arrivando a metà classifica e superando quota 50 punti. Ai nostri microfoni è intervenuto mister Ivan Omizzolo, allenatore della squadra, che ci ha raccontato l'annata: "È stato un anno altalenante principalmente perché abbiamo avuto diversi infortuni in alcuni periodi della stagione. Questo ci ha portato sicuramente a fare qualcosa di meno rispetto a quanto potevamo fare potenzialmente. Nonostante questo, il risultato finale è sicuramente buono, secondo me la squadra aveva le qualità per poter fare di più. Gli infortuni ci hanno condizionato ma è stata comunque una stagione positiva, abbiamo mantenuto la categoria con anche una certa tranquillità e non siamo quasi mai andati in zona playout tranne che per una partita".
Crescita Mister Omizzolo è alla guida di questa squadra ormai da due anni e quindi è già possibile iniziare a tracciare qualche bilancio. Ci ha infatti parlato del lavoro svolto nelle stagioni che lo hanno visto alla guida dei bianconeri: "L'anno scorso ci siamo concentrati sul dare ai ragazzi impostazione e mentalità che consentissero di avere un approccio agonistico nell'affrontare le partite, un'organizzazione di intenti univoca e un pensiero collettivo anche sulla professionalità, tentando di fare un ulteriore passo in avanti rispetto al passato. La seconda stagione stata di perfezionamento, abbiamo lavorato su principi di gioco diversi e su un miglioramento tecnico-tattico. Quando abbiamo giocato al completo abbiamo ricevuto i complimenti dagli avversari, quindi siamo riusciti ad ottenere un buon gioco, un buon impianto ed una buona organizzazione".
Futuro incerto Sarà dunque la Promozione il terreno del Montenero, che – problemi societari permettendo – dovrà cercare per forza di cose di migliorare il proprio rendimento in questo campionato. È il mister stesso a descriverci questa situazione: "Vedremo cosa fare con il club, ci sono alcune difficoltà a livello societario. Io e il mio staff per il momento siamo liberi dato che la squadra ha problemi e non si sa se si potrà iscrivere. Siamo in attesa di chiarimenti e di qualche eventuale chiamata da altre società. Purtroppo non abbiamo ancora programmato il futuro con il Montenero".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni