Cerca

L'intervista

Standing ovation: intervista integrale a Daniele Ugolini

Il difensore è pronto ad un percorso da dirigente: la scrivania è il suo futuro

13 Giugno 2025

Standing ovation: intervista integrale a Daniele Ugolini

Daniele Ugolini in maglia Indomita Pomezia (©Cassoni)

Il fascino della scrivania

Hai deciso infatti di ripartire come direttore sportivo...

"Una nuova avventura, sicuramente stimolante. La figura del ds mi ha sempre affascinato molto più di quella dell'allenatore".

E lo farai in una piazza che ti conosce benissimo...

"Il Nuova Florida è una società alla quale sono molto legato. Qui sono cresciuto e ci sono tante persone a cui sono affezionato. E' una società che ha una storia importantissima. Qui avrò la possibilità quindi di fare quello che mi piace: parlare coi ragazzi, scoprire se c'è qualche opportunità sui calciatori da prendere e capire se siano o meno funzionali a questo progetto. Una bella sfida che mi si è posta davanti ed ho accettato con molto entusiasmo".

Il Nuova Florida dovrà ripartire dalla Promozione: cosa servirà?

"Siamo già al lavoro per rendere al meglio. La storia di questo club racconta di diversi campionati in Serie D, con una stagione in cui vennero addirittura giocati i playoff per la promozione in C. Sono stati anni importanti, ma ora ripartiamo con una nuova base. Il tecnico che abbiamo scelto, Gianluca Bacchiocchi, secondo me è un predestinato. Ha avuto una carriera molto importante come calciatore ed ha tanto entusiasmo come allenatore. Penso proprio sia la persona giusta. L'obiettivo è quello di riportare entusiasmo, far riavvicinare le persone al campo. In questi ultimi anni questo è un po' mancato, il resto verrà da sé".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni