Cerca

l'intervista

Festa Città di Formia, Di Marco: "Dimostrato di essere di un'altra categoria"

Il ds dei formiani ha esternato la propria felicità in merito all'obiettivo raggiunto, introducendo anche quelli che sono i piani per la stagione che verrà

17 Giugno 2025

Festa Città di Formia, Di Marco: "Dimostrato di essere di un'altra categoria"

Il ds Filippo Di Marco (a destra) con mister Pernarella

Con la vittoria per 4-2 sul Ceccano, il Città di Formia centra l’obiettivo ricercato a lungo nel corso della stagione e, nella giornata di domani, andrà a contendersi la finale 1º e 2º posto. Indipendentemente da come andrà, i formiani sono certi di giocare nel prossimo campionato di Eccellenza, dopo una stagione di purgatorio in cadetteria. Il ds, Filippo Di Marco, ci ha tenuto ad esternare la propria felicità in merito al traguardo raggiunto, con la testa già alla stagione che verrà.

Al Caslini è arrivata la vittoria più importante della stagione. Come si sente?

"Domenica è stata l’ennesima prova della qualità e della grandezza di questa squadra, soprattutto contro un avversario difficile che prova, da qualche anno a questa parte, di approdare in Eccellenza con la programmazione. Noi abbiamo dimostrato di essere una squadra di un’altra categoria, ma lo abbiamo fatto tutto l’anno. Sono contentissimo di quello che si è visto al Caslini che va a premiare i ragazzi".

Ritornate in Eccellenza dopo una stagione lunga e, a tratti, complicata. Quanto è stato bello vedere i tifosi scendere in piazza dopo il triplice fischio?

"Spero che questo sia l’inizio di un qualcosa di bello, che magari possa portare ancora più in alto questa società, con il nostro presidente Paolo Leo che merita tantissimo. Quest’anno ho fatto un po’ da spugna, cercando sempre di far primeggiare la serenità all’interno del gruppo squadra. Non nego che di critiche, nel corso della stagione, ne sono arrivate e vedere, domenica sera, tutta quella gente in piazza a festeggiare è stato motivo d'orgoglio. Ci tengo a ringraziare la Curva Coni, in particolare i gruppi Gazzarra e SSF che ci sono stati sempre vicino, nel bene e nel male".

Domani ci sarà la sfida contro l’Atletico Salaria Vescovio, ma la testa pensa già alla prossima stagione?

"Domani, innanzitutto, bisogna onorare questa partita. I ragazzi hanno il dovere e l’obbligo di vincere per la città. Da giovedì cominceremo a programmare per la stagione successiva, ma ho già le idee chiare".

Può anticiparci qualcosa?

"Non posso dire ancora molto, ma è ovvio che farebbe piacere avere mister Pernarella anche l’anno prossimo. Io e lui abbiamo un legame importante. Poi, sicuramente, la mia intenzione è quella di riconfermare lo zoccolo duro della squadra, composto da 7-8 giocatori".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni