Cerca
l'intervista
23 Giugno 2025
Foto ricordo: il giorno in cui il Casal Barriera è tornato in Eccellenza (Foto ©Cardini)
Massimiliano Melis, l'architetto
Un progetto che proseguirà con il mercato ormai alle porte. Il Casal Barriera ha già provveduto a diverse conferme (in foto ©Cardini Del Bello, classe 2004, che è tra queste) e proprio nella giornata di oggi ha ufficializzato l'arrivo di Alessio Lommi, esterno classe 1999 che per il nuovo campionato ha già diversa esperienza da mettere in campo. Per l'attacco è in via di definizione l'arrivo di Alessandro Di Mario, per un Casale che si prepara a pochi colpi, ma mirati. "La nostra politica è sempre la stessa, anzi ne approfitto per ringraziare il nostro presidente senza il quale nulla di tutto questo potrebbe accadere. A me piacciono i rapporti umani, prima di quelli economici. Tanti giocatori hanno scelto di venire da noi perché questo club non è come gli altri ed avere quel pubblico ogni domenica fa la differenza. C'è un giocatore che non sarà più con noi, che è Matteo Monteforte, non il primo venuto, con il quale per trovare un accordo non avremo messo più di un minuto. Il calcio per me è questo".
Dovrai lavorare nuovamente sugli Under... "Non sono un tuttologo e non faccio finta di sapere tutto, senza dubbio per quello che riguarda i 2008 ho iniziato a lavorare nel finale della scorsa stagione, cercando di andare a vedere qualche partita e capire quali potessero essere dei profili utili alla nostra visione di calcio. Sono dell'idea che un calciatore di quell'età se è bravo al momento non gioca tra i dilettanti ma ha già preso un'altra strada al di fuori di questa regione. Senza dubbio però ci sono molti ragazzi che possono sostenere tecnicamente un impegno come quello dell'Eccellenza ed è quello il profilo che cerchiamo. Abbiamo qualche segnalazione, vedremo nelle prossime settimane".
I Warriors vi aiuteranno "Secondo me sì. Se la domenica rispetto ai classici 100-200 spettatori che si limitano però soltanto a vedere la partita un giovane sente il calore di una tifoseria vera e propria potrebbe anche propendere per noi. E' già successo in passato, perché sembra di essere in un'altra categoria".
Prima di ricominciare, chi vuoi ringraziare? "Tutto lo staff, a partire dai nostri dirigenti senza fare nomi e distinzioni, un'autentica famiglia. Ovviamente i giocatori, il Presidente e poi anche quei giocatori con cui poi a dicembre ci siamo separati come Bellardini, Ciurluini e Pinelli. In particolare, però, la dedica per questa vittoria è per tutti quelli che sono davvero tifosi del Casal Barriera, non per quelli che, in un certo senso, hanno fatto finta".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni