Cerca
mercato
24 Giugno 2025
Alessandro Caforio: lascerà il Santa Marinella dopo 3 stagioni (Foto ©De Luca)
Dopo un campionato concluso con un nulla di fatto in mano, per via di una seconda parte di stagione assolutamente deficitaria il Santa Marinella sta pianificando il rinnovamento del progetto tecnico di nuovo affidato a Daniele Fracassa che per il secondo anno sarà alla guida dei rossoblù. Rispetto però all'annata che si è lasciato alle spalle ci saranno tante differenze nell'organico che, nei desideri di società e tifosi, dovrà farsi trovare di nuovo pronto per le zone alte della classifica.
Detto del tecnico, in attacco si ripartirà da uno dei giocatori che più di altri è migliorato nel rendimento durante il girone di ritorno, Francesco Brutti. A segno per 14 volte, di cui 10 soltanto dalla 19esima in poi, continuerà a giostrare nel reparto avanzato insieme a Samuele Cerroni (15 gol) e Giuseppe Tabarini che è ancora sulla via del recupero dopo l'infortunio che lo ha fermato. Ed in certo senso ha rallentato anche tutta la macchina rossoblù. Si avvia alla quarta stagione consecutiva al Fronti Alessio Gallitano, che indosserà ancora la fascia al centro della difesa, mentre dopo l'approdo in riva al Tirreno nel mercato invernale rimarranno anche Notari tra i pali, Orlando e Buonanno a centrocampo che condivideranno il campo con Tranquilli e Cuomo. Altra conferma per il reparto arretrato è quello di Polidori, mentre è un rinnovo Under quello legato a Tiziano Alessi (attaccante).
Se quindi il Santa Marinella ha trovato i suoi dieci fedelissimi, diverse sono comunque le uscite. In attesa della chiamata giusta (che a quanto pare è già arrivata) Simone Trincia, esterno offensivo che lascia il club dopo un solo anno condito da 16 gol, mentre Antonelli ha detto addio al calcio giocato. Riccardo Serpieri va via dopo una sola stagione, così come il compagno di reparto Gentili, mentre decisamente più lunga è stata la permanenza in rossoblù di Caforio e Gaudenzi, rispettivamente 3 e 2 anni.
Rispetto allo scorso anno l'approccio sul mercato del Santa Marinella sarà sicuramente più soft. Per ora l'unico nome che filtra con forza verso il gruppo di Fracassa è quello di Federico Galluzzo, centrocampista che nell'ultimo campionato si è diviso tra Borgo Palidoro e Città di Cerveteri.
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni