Cerca

l'intervista

Urbetevere, Massimo Corinaldesi "Io faccio pallone e cerco di farlo al meglio"

Il ds gialloblù riavvolge il nastro sulla stagione e si proietta verso la nuova con rinnovate consapevolezze

30 Giugno 2025

Urbetevere, Massimo Corinaldesi "Io faccio pallone e cerco di farlo al meglio"

Massimo Corinaldesi, ds dell'Urbetevere

L'ultima volta che lo avevamo intercettato l'umore non era dei migliori, perché la sua Urbetevere doveva giocarsi una stagione in un match da dentro o fuori contro il Valle Del Peschiera. Quella sfida la formazione gialloblù l'ha vinta con pieno merito, cancellando in 90 minuti tutta l'amarezza per un risultato che con 47 punti conquistati appariva poco congruo, se non ingiusto. Da quella partita contro i sabini è passato un po' di tempo, il club si è rinnovato con il gruppo Lumaca che ne ha rilevato il 100% e con Massimo Corinaldesi che rimane in carica come ds della prima squadra e dell'Under 19. Il progetto gialloblù rimane quindi ben saldo, con la volontà di farlo proseguire su quella linea verde che tanto di buono ha portato in via della Pisana. 

"La stagione è stata lunga e pesante - commenta - ma sia con la prima squadra che, forse soprattutto, con l'Under 19 ci siamo tolti delle grandi soddisfazioni. La qualificazione ai playoff non arrivava credo da più di dieci anni in questa categoria e forse nemmeno noi ci immaginavamo ma tecnico e giocatori hanno davvero lavorato bene. In Promozione ci aspettavamo una salvezza un po' più tranquilla, sicuramente abbiamo pagato i tanti gol falliti in diverse occasioni: se fossimo riusciti a migliorare la fase realizzativa avremmo trovato l'obiettivo senza spareggi". 

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni