Cerca
L'intervista
02 Luglio 2025
Nicola Salipante riparte dall'Atletico Capranica (Foto ©De Luca)
Nuova avventura per Nicola Salipante che riparte da Capranica. Dopo le esperienze al Parioli ed al Ronciglione, il noto tecnico civitavecchiese viene ingaggiato da un club che ha ben figurato nell’ultimo campionato. "Sono contento, Capranica è un ottima opportunità per me. Sin dai primi colloqui avuti ho trovato competenza, serietà ed una buona programmazione improntata verso un futuro in cui, è auspicata una crescita".
Conferme Atletico Capranica che, ripartirà da una base solida. "Sì, gran parte della rosa è rimasta, del resto hanno fatto un percorso positivo ed è giusto mantenere l’ossatura di una squadra, soprattutto se ha fatto sostanzialmente bene". Arriveranno però anche dei rinforzi importanti. "Ho richiesto espressamente alla proprietà una punta forte da affiancare a bomber Rizzo, che ha fatto davvero bene, oltre a due centrocampisti di livello, considerando che in rosa figurano due profili di spessore come Tomassi e Fimiani. Cerchiamo anche un centrale difensivo ed un portiere possibilmente esperti. Sono certo che, la proprietà del club, mi accontenterà".
Si prospetta comunque un campionato di alto livello col Tolfa grande protagonista del mercato e, indiscussa favorita numero 1 per la vittoria finale: concordi? “La Promozione è una categoria ostica. Il Tolfa con Manuel Vittorini in rosa ha fatto qualcosa di straordinario. Smacchia ha allestito una squadra davvero di grande impatto, sulla falsariga del Santa Marinella della passata stagione. Vedo bene anche il Borgo Palidoro ma certamente, il Tolfa, è la squadra da battere".
Che Atletico Capranica sarà? “Le mie squadre cercano di produrre un buon calcio a prescindere dagli obiettivi. Ho lasciato il Parioli in Eccellenza al sesto posto e, al Ronciglione quando sono andato la situazione era del tutto compromessa. Ciò nonostante, siamo usciti spesso dal campo ricevendo i complimenti dagli avversari. Proveremo ad essere un team che disturberà la concorrenza nella fascia medio alta delle squadre che, saranno incluse nel nostro raggruppamento".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni