Cerca
mercato
23 Luglio 2025
Lorenzo Grossi, nuovo giocatore del Rocca Priora RDP
Giunti a questo punto il Rocca Priora RDP non può più nascondersi. Il club rossoblù è uno dei club che in questa sessione di mercato ha più investito, tra rinnovi e volti nuovi, e sta costruendo una squadra di assoluto livello che, indipendentemente dal girone in cui sarà inserita, potrà lottare per la vittoria finale. L'ultimo nome che ha raggiunto il Montefiore è quello di Lorenzo Grossi, che va ad aggiungersi alla lista già lunga di giocatori di alto profilo che sono stati convinti dal progetto rocchigiano.
Il profilo Cresciuto nel settore giovanile della Roma arrivando a giocare fino in Primavera (con cui vince uno Scudetto) con poi diverse apparizioni anche in prima squadra, Grossi ha poi sviluppato la sua carriera su carattere nazionale. Pro Vercelli, Gozzano, Nuova Florida, Aprilia, Termoli, Tivoli e, infine, Real Monterotondo per un totale di 139 presenze tra Serie C e Serie D, cui vanno ad aggiungersi le oltre 50 in Primavera con l'esperienza europea della Youth League che lo ha visto protagonista in 11 occasioni con anche un gol segnato al Monaco. Centrocampista che sa governare la zona centrale del campo e che si è specializzato nel corso del tempo nell'intercettare il gioco avversario per poi riproporre quello della sua squadra. Per concludere questa operazione si è mosso in prima persona il presidente Stefano Guazzoli, spinto dalla voglia di avere un profilo di assoluto livello all'interno del gruppo ed anche capace di far sognare la piazza. Grossi infatti è nato e cresciuto a Rocca Priora e proprio con la società castellana nel settore giovanile ha mosso i suoi primi passi su un campo da calcio. Un ritorno a casa che regala a se stesso, all'ambiente e al club tante ottime sensazioni in vista di una stagione da protagonisti.
Prime dichiarazioni "Ho scelto di tornare a casa e sono felice. La società oltre che guidata in maniera professionale possiede i giusti requisiti morali per ambire a progetti importanti e quello di realizzarli deve essere un dovere per tutti coloro che la rappresentano. Il calcio roccapriorese deve essere respirato e vissuto con la passione e l'orgoglio che tutta la cittadinanza merita.
Spero di aiutare la squadra a raggiungere l’obiettivo primario. Ringrazio in prima persona il presidente Stefano Guazzoli per avermi offerto questa opportunità, che per molti può sembrare differente da quella che in realtà è. E' stato bravo e decisivo sotto tutti i punti di vista. Abbiamo trovato un accordo in pochi giorni sulla base dei valori che condividiamo da sempre. Conosco personalmente Marco Silvagni patron della Onefacility e naturalmente i membri storici della società. Sono sicuro che faremo una grande stagione e regaleremo loro tante soddisfazioni".
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni