Cerca

società

Palocco, inizia l'era Tortolano. Tante novità, ad iniziare dal campo

L'ex dg della Mundial ha scelto di mettersi in proprio ed ha deciso di rilevare un marchio storico

23 Luglio 2025

Palocco, inizia l'era Tortolano. Tante novità, ad iniziare dal campo

Claudio Tortolano: la sua nuova sfida si chiama Palocco

Un nuovo percorso

"Avevo deciso di prendermi un anno di pausa, ma il richiamo del campo è stato troppo forte". Inizia così la chiacchierata con il nuovo deus ex machina del Palocco. Claudio Tortolano non ha resistito anche se "Questo calcio ormai è un po' distante da quello con cui sono cresciuto. Mi sarebbe piaciuto passare i fine settimana soltanto guardando le partite, da spettatore ed appassionato, ma non sarà così". 

Il nuovo inizio Il Palocco quindi proseguirà la sua avventura, anche se con qualche necessaria modifica rispetto all'origine "Prima di intraprendere questa nuova sfida sono entrato in contatto con il presidente dell'Atletico Acilia Quinto Martini, che ormai da tempo nel suo centro sportivo si sta occupando solamente di scuola calcio. Un impianto però che offre tante possibilità e che è stato, e vogliamo torni ad essere, al centro della vita del quartiere. Durante tutti questi anni ho sempre lavorato per altre realtà e proprietà, ho deciso in un certo senso di mettermi in proprio ed ho trovato nel presidente Martini la sponda più adatta per fare tutto ciò. Al Palocco serviva in primis un campo per giocare, e qui in via di Saponara non c'era più né una prima squadra né il settore agonistico. Ci siamo confrontati, abbiamo riflettuto ed abbiamo trovato una strada comune. E' una sfida, ma a me le sfide piacciono molto. Abbiamo una voglia pazzesca e stiamo anche lavorando direttamente sull'impianto per renderlo sempre più fruibile sia alle famiglie che ai tifosi, che spero possano essere tanti. Sarebbe bello vedere di nuovo tutte quelle persone che seguivano l'Acilia un tempo insieme a quelle che hanno seguito il Palocco. Ci servirà il loro sostegno. Vogliamo realizzare qualcosa di importante su più anni anche con il settore giovanile dell'Atletico Acilia, che puntiamo a rilanciare e far brillare come negli anni precedenti e quindi non ci poniamo soltanto come una realtà per la Promozione, ma anche per i più giovani". 

Primi passi Già in questi giorni il nuovo Palocco è al lavoro. "Insieme a me ci saranno delle persone di fiducia con le quali sono già al lavoro. Il tecnico sarà Fabrizio Arabia (in foto) e come preparatore dei portieri ci sarà Andrea MastrodomenicoGianluca Aversano sta collaborando con me nella costruzione della rosa ed un ringraziamento lo voglio fare anche allo stesso Marco Venturini, che conosco da tempo e che sta facendo da ponte con i ragazzi che hanno giocato col Palocco fino al termine della stagione. Sarà sicuramente una bella avventura, stiamo facendo tanti colloqui in questi giorni, per creare un gruppo solido e, soprattutto, motivato. In uno scenario come questo, che si prospetta comunque in salita, posso anche preferire un calciatore meno bravo sotto alcuni aspetti, ma che possa garantire attaccamento ala maglia e al progetto: dovrà prevalere il "noi" e non l'"io". Altre figure che si stanno impegnando in questo senso sono mio fratello Paolo insieme a Marco Marinelli, perché non dovremo dar seguito solamente alla prima squadra, ma anche ai gruppi come Under 19 ed Under 18. Tra qualche giorno potremo anche svelare i nomi dei giocatori, sono giornate frenetiche, cercheremo di farci trovare pronti ad ogni evenienza". 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni