Cerca

mercato

Folgore Amaseno, appuntamento con la storia. Valenti in panchina, pronti colpi da una big

Il club ciociaro è stato ufficialmente ripescato nel torneo cadetto ed ora è arrivato il momento di costruire

25 Luglio 2025

Folgore Amaseno, appuntamento con la storia. Valenti in panchina, pronti colpi da una big

Matteo Spila: dallo Sterparo viaggia in direzione Amaseno (Foto ©Cinelli)

Una giornata sicuramente da ricordare quella di ieri per la Folgore Amaseno, società che rappresenta un borgo di circa 4000 abitanti che guarda da vicino i Monti Aurunci. Nella stagione 19-20 era ancora in Terza Categoria ed il ripescaggio in Promozione, campionato che quindi affronterà da neopromossa assoluta, è un segnale importante sulla crescita di questo club nel breve termine. Un processo che i rossoblù cercheranno di fortificare confrontandosi con tanti club di spessore e che da diverso tempo giocano in questa categoria. 

Esperienza Il primo passo è stato quello di affidarsi ad un allenatore che la Promozione la conosce bene, visti gli anni di militanza con Tecchiena, Atletico Pontinia ed in ultimo VJS Velletri. Damiano Valenti è il nome nuovo per la panchina della Folgore, una scelta senza dubbio ragionata ed intelligente, perché è un allenatore preparato e che, soprattutto, ha avuto modo di vivere diversi gironi e quindi confrontarsi con molte realtà. 

In campo Altre scelte sono state fatte poi sul piano della rosa. Sono sette i giocatori che sono stati confermati, con largo anticipo in realtà, per la prossima stagione. Ovviamente presente Stefano Tombolillo, attaccante e presidente della Folgore che con un post social ha anche ben chiarito quale sarà l'intento della società nel prossimo futuro. Nel reparto continuerà a giocare con Bilal El Qalli, al suo terzo anno in rossoblù così come Alex Frattali, centrocampista. Due sono invece, compreso lo scorso, gli anni ad Amaseno di Matheus Felipe, confermato in retroguardia insieme ad Alessandro Giuliani che vivrà la sua settima stagione con questi colori così come Pierluigi Iannucci ed il centrocampista Luca Di Girolamo

Voci di mercato Queste sono quindi le certezze, poi ci sono le possibilità e le prime indicazioni guardano verso chi in Promozione ha fatto davvero tanto. Sono tre i calciatori ex Sterparo che potrebbero legarsi a breve alla Folgore Amaseno. Dopo tanti anni in amaranto celeste ed avendo indossato anche la fascia da capitano Armano Rinaldi potrebbe portare davvero tanta esperienza e temperamento e lo stesso vale per il difensore Salvino Di Girolamo. In attacco l'obiettivo è Matteo Spila, 15 gol in campionato nell'ultima annata, 16 nella precedente col Principato di Colli. Sicuramente un valore aggiunto. 

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni