Cerca
mercato
28 Luglio 2025
Tiziano Siccardi verso la porta della Lupa Frascati (Foto ©Martini)
La Lupa Frascati non molla la presa ed è ormai praticamente vicina alla chiusura del cerchio per la nuova rosa da affidare a Stefano Gioacchini. I tuscolani hanno individuato tre profili classe 2006 da inserire all'interno delle rotazioni nel corso del campionato. Giovani che, conoscendo l'operato del tecnico, non saranno solamente di supporto. Dopo l'esperienza con la maglia dell'Atletico Lodigiani tra D ed Under 19, sbarca all'8 Settembre Damiano Mattei che avrà come compagno di reparto Alessandro Rocca che ha giocato con il Tor Sapienza. Per la fascia sinistra ecco Nicolò Giannelli dalla Tor Tre Teste (24 presenze in stagione).
Due difensori Non solo Under, ma comunque calciatori che sulla carta d'identità hanno poche primavere. Fabio Lestini e Simone Falcioni, rispettivamente 2004 e 2003 giocheranno al centro della difesa dopo il percorso con Nuova Florida ed Atletico Morena. Sempre dai biancazzurri di via Pazzano pronto a legarsi alla Lupa è Alessandro Marianelli come esterno destro e sempre sulla fascia dopo la stagione vissuta tra Ardea e Pomezia è in procinto di essere ufficializzato Augusto Capolei, che porterà duttilità ed esperienza. Il reparto difensivo vedrà poi anche la novità legata al portiere, Tiziano Siccardi, che quindi continuerà a lavorare con il mister dopo la lunga militanza nella Vivace Grottaferrata, stesso club che ha visto protagonista Edoardo Coletta trequartista che Gioacchini ha voluto con sé l'anno scorso e che quindi proseguirà ad allenare dopo i 7 gol messi a segno nella passata stagione. Per il centrocampo un altro obiettivo molto concreto è Gabriele D'Andrea dal'Atletico Torrenova, il quarto giocatore più utilizzato da Paolini in stagione con 33 partite in bianconero.
Un grande ritorno L'ex numero 10 del Colonna non chiude però tutti gli spazi in attacco visto che l'obiettivo è quello di puntare su un ragazzo di cui abbiamo sentito parlare per tanto tempo, ma che dopo l'esperienza con l'Olimpus era un po' uscito fuori dai radar. Max Bucur, dopo i tanti gol tra settore giovanile e prima squadra è pronto a prendersi nuove responsabilità con una maglia prestigiosa come quella della Lupa Frascati. Sarà l'anno del suo definitivo rilancio?
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra e molto altro ancora: scarica subito l’app di Gazzetta Regionale cliccando qui!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni