mercato

Alla ricerca di nuove esperienze: Barrago e Battaglia pronti a voltare pagina

L'estremo difensore e il centrocampista sono alla ricerca di un nuovo progetto dopo l'annata con la maglia dell'Atletico Ardea

Abbiamo parlato tanto del meraviglioso percorso fatto dall'Atletico Ardea nel girone di ritorno. I biancazzurri, infatti, hanno disputato una seconda parte di stagione ad altissimi livelli, conquistando più punti delle prime tre in classifica e sfiorando una finale di Coppa mancata solo contro un Grifone Gialloverde pigliattutto. Insomma, gli ardeatini hanno dimostrato di avere la stoffa per combattere ad armi pare con le grandi. In casa Ardea, però, le cose sono cambiate in questa sessione di mercato, partendo dalla scelta di virare su Scotto di Clemente a discapito di colui che ha risollevato l'ambiente, Antonio Montella, e lasciando andare via molti dei protagonisti. Tra questi, troviamo Davide Barrago e Simone Battaglia.

Pronto a dare esperienza Partiamo dall'estremo difensore, arrivato al Pineta dei Liberti a dicembre e che si è preso immediatamente la titolarità. Il classe 1991 ha disputato un'ottima stagione: "Vengo da un annata (dicembre in poi) dove mi sono trovato molto bene, facendo un girone di ritorno in cui siamo usciti sconfitti soltanto una volta. Poi a fine anno, giustamente, la società ha fatto altre scelte". Barrago, però, è pronto a ripartire nonostante i 34 anni compiuti a maggio: "Pur essendo 'un vecchio' posso confermare che la voglia è tanta. Voglio dimostrare di poter dare tanto sia dentro che fuori dal campo. Aspetto soltanto l’opportunità giusta per potermi misurare sempre con umiltà e passione".

Nuovi orizzonti Il centrocampista, al contrario dell'ex compagno di squadra, ha militato in biancazzurro da inizio stagione, vivendo dunque sia i bassi che gli alti. Il suo addio è dovuto dai cambiamenti citati in precedenza: "Con l’Atletico Ardea ci siamo lasciati per non aver trovato l'accordo per il proseguo. È cambiato l’allenatore e sono cambiati gli scenari, ma fa parte del gioco e va bene così". Ora Battaglia è alla ricerca di una nuova squadra: "Aspetto la chiamata giusta. Ho avuto dei contatti ma per il momento non si è concretizzato nulla. Cerco una situazione dove si possa fare calcio nelle giuste condizioni e trovare un ambiente sano". 

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.