Cerca

mercato

Tarquinia, tutti i giovani (ma non solo) di Caputo: ecco le mosse blugranata

Il club viterbese ha vissuto un'estate di cambiamenti importanti, all'ex Borgo Palidoro il compito di condurre la nave in porto

01 Agosto 2025

Tarquinia, tutti i giovani (ma non solo) di Caputo: ecco le mosse blugranata

Paolo Caputo, nuovo allenatore del Tarquinia (Foto ©Cardini)

Volti nuovi ed un ritorno di spessore

Il gruppo etrusco è quindi profondamente rinnovato rispetto al campionato che ci siamo lasciati alle spalle e parte integrante del rinnovamento è la scelta di puntare sulla linea verde anche da uno dei bacini più grandi e territorialmente più vicini come quello di Civitavecchia. Sono infatti ben quattro gli ex nerazzurri che si aggregano al gruppo di Caputo. Una maglia che ha indossato anche Massimiliano Gravina (in foto ©De Luca) in Eccellenza per 4 stagioni, centrocampista classe 1988 e che attualmente è il calciatore più esperto del gruppo, torna a Tarquinia dopo l'esperienza all'Etrurians replicando così il periodo da gennaio a giugno 2024 condito anche da due gol. 

Portieri Entrambi in quota Under i due estremi difensori arrivati al Bonelli: Gabriele Scotti, portiere classe 2006 (che ha esordito in Promozione nell'ultimo match contro la Morandi) e Luca Patarchi (2006 ex Civitavecchia) 

Difensori Alessio Marzoletti (2004) lascia l'altra squadra della città, il Tarkna per aggregarsi al Tarquinia. Anche in questo caso i nuovi arrivi sono molto giovani, ma non mancano le esperienze di spessore. Manuel Benedetti (2007) con il Vastogirardi con cui ha conquistato la promozione in Serie D, Giordano Savino (2005) arriva dal Santa Marinella, mentre Bruno Valeri (2008) dal DLF affronterà il primo campionato in prima squadra. Sempre da Civitavecchia arriva anche Simone Verde. Non manca l'elemento d'esperienza: Gabriel Zolla. Classe 1989 ha fatto parte del ciclo più virtuoso del Montefiascone con cui ha fatto tutta la trafila ed ha poi giocato un campionato di Eccellenza e ben quattro di Promozione. Poi Grotte Santo Stefano e l'esperienza in Toscana con la maglia del Sorano

Centrocampisti Bruno Jacopucci (2006) è un ritorno dopo aver concluso il percorso nel settore giovanile blugranata ed aver giocato l'anno scorso a Pescia Romana, mentre Simone Serpente (2006) lascia il Civitavecchia dopo l'esperienza in Eccellenza ed essersi messo in mostra nel settore giovanile con diverse chiamate nelle rappresentative regionali. Torna in Promozione Luca Marcomeni (2001) dopo il periodo alla Fulgur Tuscania nella stagione 21-22


Attaccanti Il reparto avanzato è quello in cui molto probabilmente ci saranno altre novità. Per ora l'ufficialità parla di Mattia Bertini (2006) ex Civitavecchia che con l'Under 19 ha giocato per 25 volte segnando 5 gol. E' invece un anno più grande Andrea Fugalli che conta già qualche minuto in Eccellenza al Civitavecchia ed in Promozione ha giocato con la Nuova Pescia Romana.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni