Cerca
mercato
05 Agosto 2025
Keba Jammeh, ritrova la Duepigreco dopo una stagione (Foto Cardini)
Il fatto che Montespaccato e Duepigreco siano due società amiche (e non lo diciamo di certo noi) regala al ripescaggio in extremis dei bianconeri in Promozione quel qualcosa in più. Da anni ormai le due realtà si dividono il campo ed ognuna fa il tifo per l'altra, tant'è che la stessa Due (così la chiamano i supporter) fece parte dell'azionariato popolare azzurro.
La Duepigreco aderisce alla campagna di azionariato popolare del Montespaccato
Dopo anni di intensa collaborazione si stringe ancora di più il legame tra le due realtà sportive che svolgono la loro attività al centro Don Pino Puglisi di via Stefano Vaj.
L'ultima annata bianconera è stata proprio come i colori sociali, con un girone d'andata da prima della classe, quello di ritorno assolutamente deficitario in termini di risultati, ma sempre con l'idea di produrre calcio indipendentemente dallo scopo. La retrocessione nel playout contro il Tarquinia ha chiuso un capitolo ri-aperto nella stagione 20-21. Un ripescaggio per il quale, come da spirito guida, la Duepigreco si è battuta e che poi alla fine ha trovato.
Un'estate vissuta sulle spine, ma senza indugiare più del dovuto, con le idee molto chiare sin dall'inizio indipendentemente dalla categoria. Nuovo tecnico, nuovi giocatori (tanti) nuovo capitolo, l'ennesimo, di un club orgoglioso e che interpreta nel senso puro del termine il dilettantismo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni