Cerca
Mercato
07 Agosto 2025
Michele Frosi, direttore sportivo dell'Olimpus
La prima stagione in assoluto in Promozione per l'Olimpus è stata senza alcun dubbio positiva. La squadra allenata da Simone Massimi, prontamente confermato, ha a lungo lottato per la prima piazza nel girone B poi vinto dal Casal Barriera. Una rosa che nel momento decisivo del campionato ha subito troppo le tante assenze ha progressivamente perso quota, con un lavoro che però non è stato assolutamente vano.
Zoccolo duro Ci sono state due uscite certe finora con tutti e due i giocatori che si sono accasati all'Atletico Torrenova
ma fondamentalmente la squadra non è stata smantellata, anzi. Il direttore sportivo Michele Frosi ha lavorato in queste settimane per regalare al suo tecnico un gruppo nuovamente di prim'ordine. Ritrova la promozione dopo una stagione in Eccellenza con la maglia del Ladispoli Flavio Merciari, talento cresciuto col Settebagni e che si è imposto passo dopo passo come regista dall'altissimo potenziale. In attacco due innesti di spessore come quelli di Michael Piro, l'anno scorso a Montecelio e prima in Eccellenza con l'Audace, e quello di Francesco Iceti, attaccante che si è imposto con ASA ed Urbetevere (2001). Sempre dal club di Prima Porta arriva un pezzo di storia del club, ovvero Luigi Micciché che ha indossato anche la fascia di capitano dimostrandosi centrocampista di spessore Omar Dridi (attaccante) invece, ritrova la Capitale dopo l'esperienza a Canale Monterano. Dal Monti Prenestini che ha dominato il girone D, ecco Francesco Pasquire centrale classe 2005 con diversi gettoni in Serie D con Atletico Lodigiani e Boreale. Stessa età, ma con una crescita tutta dentro l'Aurelianticaurelio, e stesso ruolo per Alessio Heisu.
Under Olimpus attivo, ovviamente, anche sul lato dei giovani con Rozzo, Rosati, Cali, Belardinelli, Pompigna che vanno a comporre la batteria dei 2006 e 2007 obbligatori per il prossimo campionato.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni