Cerca

L'INTERVISTA

Atletico Cimina, Puccica: "Sarà il campo a dare le giuste risposte"

Prima volta nel campionato cadetto, il tecnico presenta le ambizioni della sua squadra

09 Agosto 2025

Atletico Cimina, Puccica: "Sarà il campo a dare le giuste risposte"

Lillo Puccica, allenatore dell'Atletico Cimina (Foto ©FC Viterbo)

L’Atletico Cimina si prepara ad affrontare una nuova avventura nel campionato di Promozione. Un progetto solido e ambizioso che in estate ha rilanciato le proprie ambizioni con una scelta tecnica di grande spessore: sulla panchina siederà Lillo Puccica, allenatore di lunga esperienza, chiamato a guidare una rosa rinnovata e desiderosa di misurarsi con il salto di livello.

Qual è il focus principale del vostro lavoro durante la preparazione estiva?

"Per quanto riguarda la preparazione estiva, sarà particolare. Iniziando il 18 agosto, la prima partita di preliminari di coppa, si terra il 31. Quindi di conseguenza sarà una preparazione molto breve, poiché il tempo è veramente striminzito. Ma comunque cercheremo di adattarci a queste condizioni nel miglior modo possibile arrivando alla prima partita il più preparati possibile."

Come giudica il mercato estivo della squadra? Ritiene di avere a disposizione una rosa completa?

"La società si è mossa abbastanza bene, considerando che stiamo parlando di una neopromossa. Sicuramente ci sono squadre che sono più organizzate e in voga di noi. Però devo dire che lo staff e il mio direttore hanno fatto un ottimo lavoro, anche se tanto sarà sempre il campo a dare le risposte."
"Cercheremo di essere belli ed efficienti, che possa ovviamente portare risultati, ma includendo sempre l'idea di divertirsi e far divertire, provando a raggiungere gli obiettivi prefissati."

Che tipo di mentalità cercate di trasmettere ogni giorno al gruppo?
"Cerchiamo di dare una mentalità che possa andare bene per tutta la squadra. Ci sono ragazzi che affrontano questa categoria per la prima volta, ed ogni salto impone una concentrazione sempre maggiore e una qualità di lavoro superiore. Mi auguro che tutto questo dal gruppo venga percepito e messo in pratica nel miglior modo possibile."

La prima volta per l'Atletico Cimina in Promozione, come affrontarla?
"La squadra ha fatto un percorso che parte dalla Terza Categoria. Per la prima volta nella storia affronta la Promozione, essendo noi una neopromossa. Sicuramente dobbiamo ragionare, cercando di cresce come gruppo, sviluppando una mentalità che possa esse affine al campionato che stiamo per affrontare quest'anno. Sono convinto che ci riusciremo grazie al lavoro, l'applicazione e la serietà."
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni