Cerca

MERCATO

Ostiantica, ecco Alessandro Caforio: "C'è serietà e competenza"

Il difensore è un nuovo giocatore dei lidensi, queste le sue parole

09 Agosto 2025

Ostiantica, ecco Alessandro Caforio: "C'è serietà e competenza"

Alessandro Caforio difensore (Foto ©De Luca)

Riparte dall'Ostiantica il percorso calcistico del difensore Alessandro Caforio. Nella stagione ormai alle porte, l’ex Siena, Colligiana, Rosignano, Lecco, Cpc, Civitavecchia e in ultima battuta Santa Marinella approda, finalmente è il caso di dire, in un club dell’hinterland romano.

“In effetti non mi era mai successo - racconta Caforio - questa tipologia di esperienza mi mancava; sono molto soddisfatto della nuova strada che ho intrapreso”.

Una scelta figlia anche di una carriera professionale mutata; Caforio è un modello rinomato ma ora si dedica quotidianamente anche ad altro.

“Ho un nuovo impiego logisticamente vicino alla sede di gioco dell’Ostiantica. Di questa nuova realtà che vado ad abbracciare, mi è piaciuto sin da subito un po’ tutto. C’è serietà, competenza, la voglia di proseguire un percorso che ha visto la prima squadra vivere una stagione egregia, nell’ultimo campionato di Promozione. Ho trovato la dimensione ideale; all’Ostiantica posso conciliare in modo abbastanza sereno il calcio, la professione lavorativa, la moda e la famiglia; sono tanti impegni lo so ma col tempo, mi sono abituato a gestire ogni aspetto della mia, diciamo intensa, vita”.

Carriera importante quella di Caforio ed esperienza da mettere al servizio del nuovo gruppo, in cui è entrato a far parte.

“L’esperienza aiuta tanto nella vita come nello sport. Credo di avere la maturità giusta, per poter condividere coi miei compagni di squadra, gli insegnamenti che ho appreso durante il lungo cammino intrapreso anni fa ormai nel calcio”.

La Promozione è un campionato pieno di rognose insidie; gestirle tutte bene è un’impresa.

“Il nuovo format della Promozione con play out extra large e play off, rende ogni gara un vero e proprio spareggio. Da un lato tutto ciò è affascinante però equilibrio e concentrazione devono essere sempre al massimo, altrimenti anche una squadra, sulla carta ben attrezzata, rischia di fallire i propri obiettivi, ritrovandosi magari catapultata verso una classifica pericolosa”.

E infine le percezioni in riferimento all’annata in procinto di sbocciare.

“Buone - conclude Caforio - impegno e attenzione ai particolari non mancheranno. La squadra è ben attrezzata e sono sicuro che farà in modo di ripetere ciò che di positivo, ha generosamente costruito fino ad oggi”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni