Cerca

L'intervista

L' Atletico Torrenova è al lavoro: Di Julio cerca il giusto mix bianconero

Squadra ancora in formazione per l'ex Colonna, che avrà un nuovo staff e molti giovani da dover condurre verso gli obiettivi stagionali

15 Agosto 2025

Atletico Torrenova, il gruppo prende forma. Di Julio in panchina, due gli ex Olimpus

Dino Di Julio, nuovo allenatore dell'Atletico Torrenova

Dino Di Julio, nuovo allenatore dell’Atletico Torrenova racconta le prime sensazioni durante il precampionato da tecnico dei bianconeri dopo diversi anni tra Colonna, Roma VIII, e Ponte Di Nona. Spera di poter aiutare la squadra con la sua esperienza da allenatore ed ex calciatore professionista aiutando i ragazzi ad avere sempre il pallino del gioco e a saper leggere quello delle squadre avversarie che saranno sicuramente attrezzate.

E' pronto per questa nuova sfida? "Sono molto stimolato e non vedo l’ora di iniziare la preparazione per capire che tipo di giocatori avremo. Pretendo da loro una grande dedizione e lavoro sul campo ma soprattutto desidero che abbiano un grande spirito di squadra per affrontare ogni cosa insieme. Spero di costruire un gruppo solido che sia in grado di affrontare ogni partita con le proprie caratteristiche e qualità per essere protagonisti all’interno del nostro girone".

Che stagione vi aspetta? "La stagione che sta per iniziare si preannuncia importante e come sempre l'Atletico Torrenova cercherà di fare la migliore figura possibile e migliorare in ogni aspetto in cui avremo maggiori difficoltà. Un’altra sfida da prendere in considerazione ma allo stesso tempo stimolante, sarà quella di ripartire con uno staff completamente nuovo ma non sarà un ostacolo che bloccherà il nostro lavoro".

Come state ricostruendo il gruppo squadra in questo mercato estivo? "La maggior parte dei ragazzi esperti ha lasciato il club mentre molti giovani sono stati riconfermati. Il direttore Lorenzo Lauri si sta muovendo molto bene per trovare il giusto connubio tra il gruppo degli under e dei nuovi innesti di esperienza che abbiamo già trovato e richiesto.



L’elemento più importante per me sarà quello di stimolare i più giovani affinché abbiamo la giusta mentalità e prontezza per scendere bene in campo quando ci sarà bisogno anche di loro".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni