Cerca

l'intervista

Nova 7, neopromossa ambiziosa. Gianni felice, ma serve ancora qualcosa

Il mercato dei neroverdi si è aperto con Re Diego Tornatore, il tecnico crede che ci sarà almeno un altro innesto per il ruolo di portiere

15 Agosto 2025

Nova 7, neopromossa ambiziosa. Gianni felice, ma serve ancora qualcosa

Alessandro Gianni durante i festeggiamenti per la Promozione

La Nova 7 si prepara ad esordire nel campionato di Promozione. Il club neroverde si sta muovendo sul mercato con acquisti mirati, tra cui spicca in primo piano quello di bomber Tornatore, e dà un segnale forte sul come vuole affrontare la nuova stagione: non una semplice comparsa.



Alessandro Gianni, tecnico che ha guidato i neroverdi nel torneo cadetto, fa il punto della situazione

Quali sono gli obiettivi che vi state prefissando per la stagione e quali sono le sue sensazioni sul gruppo che si sta componendo? "Le mie sono sensazioni positive, le conferme di tanti protagonisti della passata stagione mi fanno piacere, danno prova della solidità del progetto e della struttura societaria. Al momento il mio obiettivo è solo quello di fare bene, lavoro e tanto sacrificio ci porteranno dove meritiamo, dobbiamo dare il massimo per poter affrontare questo nuovo campionato nel miglior modo possibile, partire bene può dare una scarica di fiducia importante. Stiamo già lavorando sul campo per farci trovare pronti, i ragazzi sono disponibili e carichi, non vediamo l’ora di cominciare".

Il mercato ha portato nuovi importanti innesti in rosa, come giudica il lavoro della società? Ci saranno altri colpi? "La società sta facendo un importante lavoro sul mercato di cui sono assolutamente felice. A centrocampo gli innesti mirati di Evangelista e Ciaraglia ci danno solidità, mentre davanti con Tornatore abbiamo esperienza e gol assicurati. Quando un giocatore del suo calibro sceglie te non puoi che essere felice, sono sicuro che oltre all’apporto in campo saprà essere da esempio e stimolo per tutti gli altri componenti della squadra. Il suo acquisto è da prendere anche come un segnale per far capire che stiamo alzando l’asticella per affrontare la nuova stagione. Altri grandi colpi non penso ci saranno, arriverà sicuramente un innesto tra i pali

In attacco avrà molta scelta, come pensa di gestire i nomi importanti che ha in rosa? Per un allenatore non c’è cosa più stimolante di avere giocatori pronti e di livello da schierare la domenica. Nessuno ha il posto assicurato, con Rita e Tornatore i gol non mancheranno di certo, il primo ha scelto noi anche per quest’anno nonostante la corte di altre società e questo non può far altro che rendermi felice. Gori, altro protagonista insieme a Rita della passata stagione, sarà un altro asso nella manica. La cosa che mi interessa di più è la qualità, sceglierò la formazione in base al lavoro in settimana".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni