Cerca

L'intervista

Ariccia, De Rossi: "Piede sull'acceleratore da subito"

Il club ufficializza le date di avvio dei raduni: per la prima squadra sarà il 18 agosto, due settimane più tardi l'Under 19

16 Agosto 2025

Ariccia, De Rossi: "Piede sull'acceleratore da subito"

Marco De Rossi, direttore generale dell'Ariccia (©Ariccia)

È tutto pronto in casa Ariccia Calcio Barbato Academy per il raduno della prima squadra, in programma lunedì 18 agosto. Seguirà l’Under 19 provinciale lunedì 1 settembre. I ragazzi di mister Massimo Ciotti, oltre alla stagione che registra il ritorno della compagine ariccina nel campionato di Promozione, dovranno preparare l’imminente impegno col preliminare di Coppa Promozione in programma per domenica 31 agosto. Il Direttore Generale Marco De Rossi, che si occuperà da vicino della prima squadra e dell’Under 19, è intervenuto, quando siamo ormai davvero alle porte dell’avvio della nuova stagione, parlando delle diverse novità societarie: "Partiamo col piede sull’acceleratore, grazie ad una programmazione avviata già fra aprile e maggio scorsi che ci ha visto organizzare la stagione 2025/2026 in ogni minimo dettaglio. L’attivazione della partnership con la Barbato Academy è il frutto più importante e prezioso di questo lavoro. Le due realtà, seppur distinte da un punto di vista amministrativo, avranno lo stesso logo condividendo gli stessi obiettivi. Questo rappresenta evidentemente il preludio ad un matrimonio vero e proprio che potrebbe avvenire già nel futuro prossimo. L’Ariccia Calcio Barbato Academy opererà su due impianti, l’Arrigo Menicocci ad Ariccia e il Luciano Iorio a Nemi. La scuola calcio e il settore giovanile hanno già registrato tantissime adesioni. Colgo l’occasione per augurare buon lavoro a Daniele Del Piero, fondatore ed anima della Barbato Academy, che si occuperà anche lui della direzione generale ed in particolare del coordinamento del settore giovanile e della scuola calcio coadiuvando la società nell’attività programmatica. Il resto dello staff è stato totalmente confermato con l’innesto di Alessandro Troiani, proveniente dal Santa Maria delle Mole, per il supporto tecnico. La direzione sportiva della prima squadra continua ad essere curata egregiamente da Gabriele Vartolo che si è peraltro distinto in questi mesi estivi con un’attività di mercato che ci ha visto centrare tutti gli obiettivi sia in entrata che nel mantenimento dei componenti in una rosa evidentemente già competitiva".

Impegno La solida struttura societaria di oggi è frutto di un impegno ormai quinquennale, come sottolineato dal Direttore Generale Marco De Rossi: "Il Presidente Paolo Catalucci conferma ogni anno, ormai da cinque anni, i suoi grandi sforzi. Questa disponibilità continua a garantire la presenza del calcio ad Ariccia dando una possibilità ai giovani di poter continuare a fare attività sul rettangolo di gioco in territorio ariccino. In questa stagione avremo tutte le categorie giovanili anche con doppi gruppi, in alcuni casi. L’accordo con la Barbato Academy ci consente inoltre di poter schierare due categorie femminili. La proprietà continua altresì ad investire sul manto erboso naturale dell’Arrigo Menicocci ad Ariccia. Le operazioni di manutenzione proseguono in maniera spedita, in modo tale da essere pronti per l’avvio ufficiale della stagione".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni