Cerca

L'intervista

Il nuovo Santa Marinella di Fracassa: rinnovato il gruppo, non le ambizioni

I rossoblù hanno operato un mercato oculato dopo l'addio di diversi big

25 Agosto 2025

Il nuovo Santa Marinella di Fracassa: rinnovato il gruppo, non le ambizioni

Daniele Fracassa, tecnico del Santa Marinella (©De Luca)

Daniele Fracassa confermatissimo al timone del Santa Marinella, inizia a preparare sul campo la nuova stagione dopo una intensa fase di calciomercato del sodalizio rossoblù. Il giorno del raduno raggiunto sul rettangolo verde dell'Ivano Fronti, il mister parla a tutto tondo.

Dopo la precedente annata passata sempre tra i primissimi posti, terminata con il quarto in come riparte il Santa Marinella?

"Ripartiamo con grande entusiasmo e voglia di far bene, avendo fatto tesoro dell’esperienza della passata stagione. Sappiamo delle difficoltà che ci aspettano, il prossimo campionato sarà altamente competitivo, reso più stimolante anche dall’obbligato utilizzo degli under, che renderà lo stesso molto incerto, ma allo stesso tempo più affascinante per un allenatore".

Anche quest’anno è stato creato un ottimo gruppo, cercando di migliorare quale aspetto della rosa a sua disposizione?

"Si, con il grande supporto della società abbiamo fatto delle scelte obbligate ma condivise, non confermando qualche ragazzo protagonista dell’annata passata. Quest’anno abbiamo costruito una rosa ben strutturata, fisica, da battaglia insomma. A tal proposito sono arrivati giocatori di gamba ed esperti della categoria, come i vari Del Mastro, Luchetti, Arseni, Mariani, Melone, Mercuri e Galluzzo. Senza dimenticare le importanti conferme di Tabarini, Cerroni, Brutti, Cuomo, Tranquilli, Buonanno, Orlando, Gallitano e Notari, il tutto condito dall’innesto di ottimi under, come Scala, Astorelli, Coronas ed altri, che faranno parte in pianta stabile del roster, che mi onoro di guidare con grandissime aspettative".

Oltre al Santa Marinella, chi sono le candidate o le favorite per la vittoria finale del girone?

"Oltre le ottime e solite compagini romane e viterbesi, sempre attrezzate ed agguerritissime, assolute protagoniste della stagione saranno sicuramente il Tolfa e il Ladispoli, senza sottovalutare il Borgo Palidoro che ha allestito un ottimo gruppo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni