Cerca
coppa
06 Settembre 2025
Lanuvio Campoleone: la neopromossa è tra le 64 in campo domani (Foto ©GazReg)
Incroci pericolosi e spirito revival
Il livello della difficoltà si alza e si abbassa ovviamente a seconda di quanto è stato costruito e seminato fin qui, ma in questo momento dell'anno i valori non che si azzerino ma senza dubbio sono meno distanziati. Subito il confronto con il suo più recente passato per Fabrizio Ercolani che tornerà al Bonelli da avversario dopo la salvezza dello scorso anno indossando i colori del Pianoscarano. Trasferta insidiosa per l'Urbetevere, che giocherà in casa di una delle più forti del campionato, quel Tolfa dal mercato profondo e dalle intuizioni che nella testa dei collinari si augurano vincenti.
Tutto da decifrare il primo impatto del Real Tirreno contro una società sicuramente più attrezzata come il Ladispoli, mentre c'è curiosità sul match del Desideri che vedrà il Fiumicino contrapposto ad una delle più belle sorprese dello scorso anno, ossia l'Atletico Capranica che ha cambiato tecnico, ma anche con Salipante sembra pronto per ritagliarsi il suo spazio.
Al Micara di Guidonia una neopromossa d'Elite, visto il mercato, come il Villa Adriana attende l'ASA con il suo carico di giovani sempre interessante, linea che da diverse stagione persegue anche il Città di Cerveteri che ospiterà un Santa Marinella molto rinnovato dopo la scorsa stagione e che in Coppa venne eliminata proprio ai 32esimi da quel Borgo Palidoro che invece raggiunse la semifinale e che se la vedrà subito contro l'Olimpus in uno scontro da seguire con attenzione visto il valore dei gruppi di Massimi e Stirpe.
Monterotondo - Luiss, gara da tripla con gli eretini più che rinnovati e gli universitari che fino a poche settimane fa erano in predicato di restare in Eccellenza tramite ripescaggio. Il Bellegra sarà il primo avversario in categoria della Nova 7 (si giocherà a Paliano) Riano - Poggio Mirteto è ormai un classico della zona, Gregoriana - Futbol Montesacro mette a confronto due realtà emergenti con tutti i loro distinguo. Tante novità al Tre Torri con un Atletico Torrenova profondamente diverso che ospiterà una Cynthia al ritorno in categoria ma con un gruppo completamente nuovo.
Tante le novità, ad iniziare dalla dirigenza reggente, anche in casa Palocco (in foto Sciarra ©Cardini), che giocherà contro una Lupa che ha rinnovato ampiamente il progetto affidandosi a Gioacchini, ex di una Vivace che non ha smentito se stessa in estate e che viaggerà fino ad Alatri conto il gruppo di Pippnburg di cui si parla un gran bene.
Nuovo progetto anche a Lariano, con l'Atletico che è stato affidato a Russo e che sfiderà un'altra realtà che è passata di mano nel corso dell'estate come la Fonte Meravigliosa. Anitrella, invece, ancorata al progetto Strambi con la grande novità Cardillo al centro dell'attacco, contro un Boville che ritrova la categoria dopo tanti anni. Incrocio tra il vecchio ed il nuovo al De Franceschi per Nettuno - Pontinia, tutto da scoprire il rinnovato Atletico Morena di Berti che sfiderà una Perconti che ha puntellato il gruppo affidandolo per il terzo anno di fila ad Andrea Persia. Il Cisterna torna in Promozione con tanta convinzione e, seppur lontano dal Bartolani, proverà a far valere il fattore campo contro una Pescatori Ostia sempre temibile. Esordio tra le mura amiche anche per Gianluca Valerio e la sua De Rossi, contro una Canarini che proprio dalla prima sfida di Coppa l'anno scorso fece capire le sue intenzioni.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni