Cerca
coppa
06 Settembre 2025
Lanuvio Campoleone: la neopromossa è tra le 64 in campo domani (Foto ©GazReg)
Le sfide più attese
Stringendo il campo sono almeno quattro gli incontri in cui ci sarà l'attenzione non solo dei diretti interessati e degli appasionati, ma anche dei concorrenti.
Villalba - Parioli
I tiburtini hanno chiuso al secondo posto la scorsa stagione, ma in estate è cambiato tanto, forse tutto, a partire dal nuovo allenatore che è Danilo Pistillo, capace di riportare dopo una sola stagione la Pro Calcio Tor Sapienza in Eccellenza. Il club si è mosso molto sul mercato, viste le tante uscite, centrando anche diversi colpi di spessore e questo appare un segnale incoraggiante per la piazza. I capitolini, invece, ripartiranno da Andrea Ranaldi che in Promozione con i biancazzuri c'era già stato, e tanti colpi di livello a costruire una rosa che nel girone B (sarà lo stesso per entrambe) si propone come una delle candidate più forti.
Ostiantica - Atletico Ardea
All'Aldobrandini sfida tra due realtà che già nella passata stagione hanno dato prova di un grande valore. Il mercato le ha sicuramente rinnovate, in particolare i biancocelesti, che hanno intrapreso un nuovo progetto tecnico con Scotto Di Clemente in panchina e Quadraccia come ds. Meno impattanti le modifiche in casa bianconera, anche se c'è stata qualche uscita di spessore, ma la capacità di Alberto Cerrai non si discute.
Monte San Biagio - Atletico Latina
Duello tutto pontino con uno sguardo sull'Eccellenza, quella che i collinari hanno perso da poco e quella che i nerazzurri vogliono conquistare dopo diversi tentativi andati a vuoto. Tecnico storico, Del Prete, per i primi, nuovo per i secondi che hanno deciso di puntellare il gruppo senza stravolgimenti e con alcuni elementi che hanno già lavorato con Luigi Lomabardi.
Real San Basilio - Rocca Priora RDP
Scontro tra pesi massimi al Francesca Gianni. L'undici di Torrice ospita quella che all'interno del girone D è una candidata forte per il primo posto. I rossoblù capitolini hanno trovato la disponibilità di un top player assoluto come Emiliano Tortolano, ufficializzato proprio in settimana insieme a diversi altri nomi di spessore.
Lo stesso vale per i castellani che hanno confermato Guazzoli al comando delle operazioni ed hanno stretto accordi di lusso. Spicca il sì ottenuto da Lorenzo Grossi (in foto) per la linea mediana, ma in generale al Montefiore hanno lavorato per costruire un top team, non solo con i volti nuovi ma anche con le conferme.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni