Cerca
focus
15 Settembre 2025
Folgore Amaseno: 3 vittorie consecutive in Coppa (Foto ©Folgore Amaseno)
Folgore Amaseno: 3 vittorie consecutive
La promozione degli amasenesi è arrivata tramite ripescaggio, non che questo ne sminuisca il valore, dopo una stagione passata ad inseguire un Boville Ernica, che invece è uscito nel doppio confronto con l'Anitrella. I rossoblù non hanno perso tempo nel costruire una rosa che potesse essere competitiva all'interno del nuovo campionato, scegliendo di affidarsi oltretutto ad un tecnico che questo campionato lo conosce molto bene, Gianluca Valenti (in foto ©Cassoni)
Il mercato ha poi costruito tutto il resto di una rosa che ad oggi vanta calciatori che non solo conoscono bene la categoria, ma hanno anche diverse presenze in quelle superiori. Il primo impatto è stato più che positivo, con la vittoria contro un'altra neopromossa come la Pro Calcio Cecchina, per 2-1. Successo di misura che si è dimostrato una costante per i rossoblù che hanno poi vinto sia all'andata che al ritorno contro il Città di Ceprano per 1-0, trovando il gol decisivo sempre nell'ultimo quarto di gara. Due i gol per Davide Centra, centrocampista classe 1999 che si è fatto le ossa nel settore giovanile del Frosinone prima poi di giocare con Cassino (in D) e Montenero. Stesso score per Lorenzo Di Girolamo, altro centrocampista ex Sonnino. Ancora a secco, quindi, gli attaccanti amasenesi, in un reparto in cui figurano nomi importanti come Spila e Movila
L'impressione è quello di una squadra molto quadrata, visto che ha concesso un solo gol in 270' e che soprattutto stia già bene atleticamente dato che è riuscita a centrare l'obiettivo chiudendo le tre partite nel finale. La prossima tappa del viaggio sarà contro la Vigor Perconti, novità per il girone D e che è, come prassi consolidata, un bel mix tra giovani e giocatori esperti.
SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE
Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:
PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni