Cerca

Girone A

Lotta aperta per la corsa promozione: tante le outsider pronte a colpire

Un raggruppamento che si presta a diversi scenari. Tre le realtà che appaiono capaci di poter strappare da un momento all'altro

20 Settembre 2025

Lotta aperta per la corsa promozione: tante le outsider pronte a colpire

Uno scatto da Urbetevere - Tolfa di Coppa (Foto ©GazReg)

Dopo il primo anno in assoluto giocato in categoria, la società amaranto vuole confermare, e perché no migliorare, il sesto posto raggiunto con Mariano Moroni che ha però lasciato il progetto per sposare quello dell'Atletico Monterano, altra società che non ha mai giocato in Promozione prima d'ora. Al suo posto, Nicola Salipante, civitavecchiese navigato e che è pronto a prendersi diverse rivincite personali con un gruppo che potrebbe sorprendere con il passare delle giornate. Sicuramente non si augura che la prima a capirne le reali intenzioni è l'Olimpus di Massimi, altro volto nuovo nel raggruppamento centro-nord. I capitolini possono provare a lanciarsi nella zona di classifica che conta come un anno fa (nel B) ed il segnale lanciato con la Coppa è abbastanza chiaro. 

L'Atletico Monterano sarà invece ospite del Borgo Palidoro, attivissimo sin dai primi giorni di mercato e che ha costruito un gruppo di tutto rispetto, affidandolo a mister Stirpe. Tanti i giocatori di qualità arrivati in giallorosso, con l'eliminazione dalla Coppa che è il più classico degli incidenti di percorso anche perché arrivato contro una gran bella squadra come l'Olimpus. (Ri) iniziare al meglio è quasi d'obbligo per non dover subito inseguire. Le potenzialità ci sono, vanno sfruttate. 

Tradizione ed innovazione

Ormai realtà consacrata nel torneo cadetto, la Nuova Pescia Romana si prepara per l'esordio stagionale contro un Tarquinia di fatto tutto nuovo, anche se Paolo Caputo in panchina è quel caposaldo di esperienza che potrebbe fare la differenza. Il Real Campagnano ospiterà una Fonte Meravigliosa sempre indecifrabile, per natura (in un senso o in un altro) mentre Pianoscarano Urbetevere è già sfida per capire in piccolissima parte cosa accadrà: potrebbe essere alla fine dei giochi uno scontro diretto decisivo. 

Programma gare completo sulla nostra app

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni