Cerca

girone c

Pontine a caccia dell'acuto che manca da tempo. Concorrenza folta per centrarlo

Con il ritorno ai 4 gironi le realtà della provincia di Latina hanno progressivamente perso quota e l'ultima a vincere è stata una appena scesa dall'Eccellenza

20 Settembre 2025

Pontine a caccia dell'acuto che manca da tempo. Concorrenza folta per centrarlo

Ostiantica ed Atletico Ardea, candidate ai piani alti

Volti vecchi e nuovi

Un'altra squadra che presenterà proprio domani un altro allenatore in panchina è l'Ostiantica, candidata nuovamente ad un ruolo da protagonista. La formazione bianconera è passata dalle mani di Cerrai a quelle di Albano ed ha già compiuto il primo scalpo di stagione eliminando l'Atletico Ardea in Coppa al termine di due match molto tirati.

Esordio all'Aldobrandini contro la neopromossa Ariccia per i lidensi, mentre i biancazzurri, su cui si nutrono grosse aspettative, ospiteranno il rinnovato Nettuno che è partito molto bene. Al Pineta dei Liberti è sbarcato un nuovo staff, capitanato dal ds Quadraccia e da Scotto Di Clemente in panchina. Sono stati scelti calciatori di spessore tra i nuovi arrivi e diverse figure della scorsa annata hanno scelto di continuare.

Si riparte dalla grande rimonta della scorsa stagione e da una semifinale di Coppa. Il valore c'è, bisognerà metterlo a frutto. Si pensa in grande anche a Frascati. La Lupa dopo i tre tecnici della passata stagione si è affidata a Gioacchini, capace di grandissime cose a Grottaferrata. La sinergia con il ds Buzi è piena, visto che non è la prima volta che lavorano insieme, ed in sede di mercato sono stati messi a segno colpi importanti, rinforzando una squadra che nella passata stagione è rimasta avvolta in una spirale che l'ha trascinata al playout. La prima sarà in casa di una Morandi che ha rinnovato molto poco ma che si distingue sempre per imprevedibilità.

Castellani che avevano invece eliminato il Palocco in Coppa, il cui progetto è totalmente nuovo e che almeno in questa stagione punterà ad ottenere quanto prima la salvezza. Obiettivo comune anche di LongarinaPro Calcio Cecchina, che daranno vita al loro primo scontro diretto in stagione e lo stesso vale per la Virtus Pionieri che partirà nella sua prima esperienza in categoria ospitando una Pescatori Ostia che appare capace di tutto. Nel bene e nel male. 

Segui il campionato sulla nostra APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni