Cerca
la rubrica
22 Settembre 2025
Colagrossi esulta con i compagni dopo il secondo gol (Foto ©GazReg)
Non soltanto 3 gol: gara a tutto tondo per il numero 9
Sarebbe fin troppo semplice ridurre la prestazione di Colagrossi come migliore in campo dell'Abbatini prendendo in esame solamente la tripletta realizzata. All'interno della sua gara durata poco più di un'ora il piatto è molto più ricco di quanto già non sia.
Un numero complessivo che potrebbe sembrare esiguo, quando in realtà realistico. Un attaccante, che ha il compito di finalizzare, ha a disposizione per molto meno tempo la sfera e quando questa arriva sui suoi piedi la soluzione può diventare un assist o un tiro in porta. In realtà il Toro durante tutta la sfida contro l'Atletico Lariano ha lavorato molto bene sia dentro che fuori l'area di rigore riuscendo a completare quasi il 100% dei passaggi, ad esempio, lontano dagli ultimi 16 metri, fornendo per altro due potenziali assist. Gesto tecnico che invece non ha replicato all'interno dell'area, preferendo piuttosto la conclusione verso la porta.
L'ex Atletico Torrenova ha agito prevalentemente nella zona di centrodestra del campo, lavorando nella trequarti e retrocedendo molto poco al di là della metà campo avversaria. Questo gli ha permesso di essere sempre pronto all'azione, tanto è vero che nel solo primo tempo è riuscito a calciare verso Zazzaro per sette volte, firmando tre gol in tre circostanze diverse che ne hanno messo in mostra le caratteristiche.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni