Cerca

L'intervista

Il nuovo percorso della Vis Subiaco: Francesco Mazzarani e la sua prima volta

L'allenatore, che in categoria ha un'esperienza fuori dal Lazio, traccia le linee guida del progetto gialloblù

26 Settembre 2025

Il nuovo percorso della Vis Subiaco: Francesco Mazzarani e la sua prima volta

Francesco Mazzarani, tecnico della Vis Subiaco

Tante partite alle spalle tra Serie C e Serie D ed un presente da allenatore che sta costruendo passo dopo passo ancora da Under 40. Francesco Mazzarani è uno di quegli ex calciatori, quindi, che attaccati gli scarpini al fatidico chiodo hanno scelto di proseguire a respirare il campo guardandolo dalla panchina. 

Dopo un breve periodo alla Tivoli al fianco di Manrico Berti, un passaggio lontano dal Lazio in Promozione e l'incarico a Guidonia, per Mazzarani quello con la Vis Subiaco si tratta del primo incarico come tecnico in questo campionato alla guida di un gruppo che non ha subito forti scossoni in estate e che in buona parte, dunque, è stato artefice dell'ottimo campionato sublacense della scorsa stagione. 

Primo incarico da primo allenatore in Promozione: come è nata la possibilità di lavorare a Subiaco e cosa ti ha spinto ad accettare? "È nata a fine luglio, sono stato contattato dalla dirigenza, mi è stato presentato l'ambiente e spiegati i valori sui quali si basa la Vis Subiaco. Ho accettato per condivisione di valori umani e passione calcistica".

Nel tuo percorso sei stato anche tecnico con i giovani, cosa ti porterai dietro di quelle esperienze e cosa invece hai di nuovo? "Sicuramente l'esperienza e la soddisfazione di aver allenato tanti ragazzi giovani e averli visti arrivare a proseguire il loro percorso calcistico nelle prime squadre. E anche per chi non ha proseguito il percorso l'aver trasmesso i valori sportivi".

Siete partiti bene con il passaggio in Coppa, poi in campionato con la Nova 7 è arrivato un ko nel finale, che bilancio fai? "Per il momento nessuno, abbiamo giocato 3 gare ufficiali, ci alleniamo con la predisposizione di crescere di condizione sotto tutti i punti di vista".

Secondo te dove può arrivare questa squadra, che è ripartita da un campionato molto buono lo scorso anno? "Ancora è presto per dire dove si possa arrivare, c'è la motivazione per spingersi al massimo delle proprie possibilità come gruppo".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni