Cerca

girone C

Lupa - Cisterna, big match dal sapore antico. Fregene - Atletico Ardea, test per due

Saranno l'8 Settembre ed il Paglialunga i campi principali della seconda giornata

27 Settembre 2025

Lupa - Cisterna, big match dal sapore antico. Fregene - Atletico Ardea, test per due

Di Pilato: decisivo per il Fregene a Monte San Biagio (Foto ©Iodice)

Due sfide catalizzeranno l'attenzione nel secondo turno del girone C. Classifica ovviamente cortissima, ma alcune squadre all'esordio hanno già dimostrato di avere del potenziale per ribadire le loro intenzioni all'interno di un raggruppamento in cui servirà tanta costanza di rendimento

Sfida dal sapore antico

Lupa Frascati - Cisterna è a tutti gli effetti un grande classico del nostro calcio, seppur quella che andrà in scena domani all'8 Settembre sarà in versione riveduta e corretta. I castellani, dopo la ripartenza dello scorso hanno che ha avuto più di qualche impedimento, hanno spinto sull'acceleratore in estate, costruendo un gruppo che sotto gli ordini di Gioacchini ha molto da dire in chiave promozione. 

Tra Coppa e campionato i castellani non hanno sbagliato quasi nulla, almeno sul piano dei risultati (attesi). Domani al cospetto di un gruppo che sta vivendo di un entusiasmo figlio della passata Promozione, potrà avere qualche certezza in più. Senza dubbio i pontini non si presenteranno come una semplice neopromossa a Frascati, ma proveranno a fare il colpo con i loro mezzi. 

Esame di maturità

Per il Fregene il calendario è stato tutt'altro che benevolo. I tirrenici però sono partiti fortissimo con una vittoria pesante nella prima trasferta stagionale, contro quel Monte San Biagio che ha numeri interessanti tra le proprie fila. 

Il passo biancorosso si è alzato notevolmente nel corso della scorsa stagione rispetto alle precedenti edizioni di un torneo cadetto in cui ha sempre dimostrato di poter essere club di prima fascia e le prime uscite lo confermano. Con i dovuti accorgimenti e con delle operazioni mirate, Natalini ha in mano una rosa che può ambire (di nuovo) a qualcosa di importante.

E' da sfide come quelle di domani al Paglialunga che tecnico e squadra potranno avere nuovi spunti di riflessione. L'Atletico Ardea è una squadra di grande qualità e che si è molto rinnovato col passare delle settimane estive. Scotto Di Clemente ed i suoi sono al lavoro per limare i dettagli e poter dire definitivamente la loro in una stagione in cui dal Pineta dei Liberti ci si aspetta molto. Il tris con cui è stato regolato il Nettuno è stato il miglior viatico per cancellare un'eliminazione dalla Coppa che ha tolto una possibilità di riuscita dell'impresa ai biancazzurri. Uscire comunque contro una squadra come l'Ostiantica non è certo degno di una nota di demerito. I bianconeri, infine, hanno perso malamente l'incontro di esordio con un'Ariccia super positiva: domani c'è il derby contro la Pescatori, sfida che per il nuovo tecnico bianconera significa davvero tanto. 

Calendario completo della giornata disponibile sulla nostra APP: scaricala gratuitamente

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni