Cerca

girone A

Prime rincorse e prime conferme: big match a Santa Marinella

Seconda giornata pronta a partire: in calendario una sfida che promette molto bene

27 Settembre 2025

Prime rincorse e prime conferme: big match a Santa Marinella

Gallitano, capitano del Santa Marinella (Foto d'archivio ©De Luca)

Non tutte le big del girone sono partite col piede giusto e in un raggruppamento in cui la concorrenza sarà molto alta per raggiungere le posizioni di vertice, ricucire lo strappo in maniera immediata è il miglior viatico per credere ad un approdo più che soddisfacente. 

Si ricomincia da...0

Santa Marinella, Fiumicino e Ladispoli fanno parte di quel novero di squadre che cercherà di ottenere il salto di categoria da qui in avanti. Per le prime due l'unica strada percorribile sarà il campionato vista l'eliminazione in Coppa, mentre la formazione di Mastrecchia potrà provare ad arrivare in fondo anche nell'altra competizione.

Sedicesimi di andata, queste tutte le sfide

L'undici di Fracassa ha esordito con un ko in casa della Duepigreco, trascinata dalla doppietta di Russo. Oltre al risultato ha convinto poco la prestazione dei rossoblù che si sono fatti sorprendere dall'entusiasmo bianconero in un match, a tutti gli effetti, controllabile. Calendario che non diventa alleato di Gallitano e compagni, visto che al Fronti per la prima in casa c'è il Borgo Palidoro. Stirpe ed i suoi hanno già mostrato un grafico in saliscendi nelle prime uscite stagionali, con l'esordio quasi perfetto in Coppa contro l'Olimpus, cancellato poi dal 4-0 del Gentili che ha qualificato la formazione di Massimi.

Contro un coriaceo Atletico Monterano i giallorossi sono tornati nella loro versione più ispirata e trascinati da Franchi hanno messo in classifica i primi 3 punti. Confermarsi contro una diretta concorrente in maniera piena sarebbe un segnale deciso, per se stessi e per gli altri. Deve ripartire anche la squadra di Lodi. Pesante il primo ed inaspettato ko con l'Atletico Cimina e all'orizzonte la trasferta di Canale Monterano. Nomi alla mano gli aeroportuali hanno tutte le carte in regola per riprendere il percorso e dare la prima svolta stagionale al campionato. Diverso il discorso per la squadra di Mastrecchia. All'interno del Ladispoli ci sono tanti volti nuovi seppur di qualità ed una sconfitta (peraltro di misura) contro il Grifone non è un risultato così nefasto. L'occasione del derby contro quel Città di Cerveteri che sta dando già buoni segnali è una tappa importante per valutare lo stato delle cose. 

Calendario completo della giornata disponibile sulla nostra APP: scaricala gratuitamente

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni