girone B

Verso un derby di alta classifica: Riano - Città di Fiano e gli ex già in palla

Sfida tutta tiberina all'Urbani, con il ritorno da avversari di Ushe, Pangallozzi, Corazza e Vinasi, ora agli ordini di D'Achille

La vicinanza territoriale fa sempre crescere il livello di attenzione su una sfida, soprattutto se questa può valere punti importanti. Per definire i valori del girone B ci vorrà tempo, perché appare molto compresso su un piano orizzontale che sarà difficile da interpretare a breve termine. 

Va da sé che quindi sin da subito servirà trovare una strada il meno impervia possibile per strutturare in maniera spedita il cammino. Riano e Città di Fiano hanno concrete possibilità di trovarsi a battagliare nel gruppone di testa da qui al termine del campionato ed i primi risultati stagionali lo hanno (in parte) confermato. Da un lato c'è una realtà ormai ben strutturata all'interno di questa categoria e, soprattutto, di questo raggruppamento, dall'altro c'è entusiasmo ed una serie di investimenti che ha coinvolto diversi giocatori che proprio all'Urbani hanno scritto belle pagine. 

Arrivano gli ex

Giulio Pangallozzi, Gino Ushe, Matteo Corazza e Leonardo Vinasi, che ha anche indossato la fascia di capitano prima dell'addio in direzione Monterotondo della scorsa stagione. Quattro giocatori che sono stati intercettati dai cugini di Fiano, neofiti per la categoria ma con le idee ben chiare. Nell'undici titolare la squadra di D'Achille non ha nulla di meno rispetto ad altre avversarie ed arriva dopo una serie di ottimi risultati che hanno rilanciato l'entusiasmo, oltre che con un volto nuovo molto promettente per l'attacco.

Se escludiamo l'uscita di scena dalla Coppa per un vizio di forma, anche l'undici di De Cristofaro ha avuto un buon impatto sulla stagione, andando a prendersi un punto in casa di quel Villa Adriana che, nonostante sia come i biancazzurri neopromossa, ha tutte le carte in regola per poter avanzare verso i piani alti (anche se domani giocherà in casa del Futbol Montesacro). 

Calendario completo della giornata disponibile sulla nostra APP: scaricala gratuitamente

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.