Cerca

girone B

Città di Fiano: derby e 6 punti (con Luiss e Gregoriana). Cinquina Villalba

La squadra di D'Achille piega il Riano e rimane a punteggio pieno insieme ad universitari e tiburtini

28 Settembre 2025

Città di Fiano: derby e 6 punti (con Luiss e Gregoriana). Cinquina Villalba

Pistillo: prima vittoria in campionato con il Villalba (Foto d'archivio/©Quartapelle)

Un terzetto guida a punteggio pieno il raggruppamento. Sono Gregoriana, Città di Fiano e LUISS ad essere infatti a quota 6 dopo 180' giocati. La formazione tiburtina va avanti con la regola del 3: 3-1 al Real Tirreno all'esordio, 3-1 oggi al Palombara al Torlonia con gol di Mizzoni, Bertarelli e Cimaglia. L'undici di D'Achille regola invece di misura il Riano nel derby dell'Urbani. Ciaccio e Spalloni indirizzano il match in favore della neopromossa nel primo tempo, poi ci pensa Sperandio a rendere meno amaro il parziale per i rossoblù, che restano fermi ad 1. Vittoria fuori casa, con lo stesso risultato (1-2) Di Nunzio e l'ex Ceccano Sorice rendono amara la domenica dell'ASA che aveva pareggiato con Abruzzetti.

Coppia a 4 punti

Ancora imbattute Nova 7 Bellegra che, curiosamente, si erano affrontate in Coppa in uno dei match finiti sotto la lente della giustizia sportiva per i calci di rigore di Coppa. I neroverdi, con Rida ancora a segno, pareggiano fuori casa con lo Sporting San Cesareo che impatta con Stefanini (1-1). Identico finale a Zagarolo tra la formazione di Centra (che recrimina per qualche decisione arbitrale) ed il Monterotondo, che infila il secondo 1-1 consecutivo anche se il match con il Parioli non è stato ancora omologato. 

Monterotondo - Parioli sub iudice. Tre allenatori out per due giornate

Demasi porta avanti gli eretini, poi ci pensa l'ex Atletico Lariano Felici a ristabilire i conti. Un pareggio, quindi, per queste due squadre che hanno alle loro spalle tre squadre a quota 3 punti. Come detto, il Palombara si ferma dopo la vittoria dell'esordio, mentre esulta per la prima volta in stagione l'Audace Genazzanosanvitese che ha vinto al Ceccacci contro il Parioli. Sterbini, Scarozza e Luciani rendono vano il momentaneo 1-2 di Monteforte su rigore. Senza storia il match del San Lorenzo di Subiaco tra i padroni di casa della Vis ed il Villalba. 2-5 per i tiburtini di Pistillo che incamerano così la prima vittoria stagionale. 

Ancora un pareggio

Vanno a punti, ma non trovano la vittoria altre tre squadre. Il Poggio Mirteto chiude sul 2-2 contro il Real Tirreno nel posticipo del Salaria Sport Village dopo la X della prima giornata. Padroni di casa avanti con Bianco, poi la rimonta miertense firmata da Paoloni ed Ancillai entrambi su calcio di rigore. Geronimi fa esultare i capitolini per il primo punto in categoria della loro storia. Non va oltre lo 0-0 dopo il 2-2 contro il Riano il Villa Adriana. I tiburtini impattano sul difficile campo del Futbol Montesacro e sbagliano anche un rigore. Anche per i capitolini è un pareggio dopo quello in rimonta di una settimana fa. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni