Cerca

l'intervista

Il Tarquinia di Caputo ed il primo successo. E Giorgi si prende il suo spazio

I blugranata hanno steso la Fonte Meravigliosa, puntando sui giovani. Il classe 2008 schierato al centro dell'attacco

09 Ottobre 2025

Il Tarquinia di Caputo ed il primo successo. E Giorgi si prende il suo spazio

Paolo Caputo, prima vittoria per il suo Tarquinia (Foto ©Cardini)

Quarto punto in campionato ottenuto per il Tarquinia di Paolo Caputo che, in occasione della seconda gara consecutiva al Liviano Bonelli, ha raccolto il primo successo. "Siamo contenti, il progetto sta andando avanti come era nelle previsioni. Noi dobbiamo cercare di mantenere la categoria attraverso un tipo di calcio che valorizzi al massimo i giovani del territorio e, del comprensorio; la sinergia creata col Civitavecchia ci consente di far crescere e, laddove si può, migliorare, quei profili che, hanno fatto il loro percorso anche egregio per certi aspetti, nel settore giovanile nerazzurro".

Tarquinia che ha vinto con la Fonte Meravigliosa grazie ad una rete di Serpente, tanto per rimanere nella tematica dei giovani da far maturare.. "Crediamo molto nel ragazzo, così come in tutti coloro che, hanno sposato il nostro intrigante progetto".

Se un giovane ha dei margini di miglioramento con Paolo Caputo può ottenerli... "Al di là del fatto che mi piace lavorare coi ragazzi in prima squadra, c’è pure da dire che, con me, ci sono dei comportamenti da rispettare. Prima del calciatore viene l’uomo; sembra una frase fatta ma nelle squadre che alleno è fondamentale capire che se non si è in linea che non determinati parametri che pretendo, è inutile andare avanti insieme".

Questo Tarquinia ha 4 punti in 3 gare, non male per una squadra che si deve salvare..."Ti dico che se col Real Campagnano sfruttiamo la palla del possibile 2-0 nostro, magari adesso stavamo a quota 5, se non addirittura 7. Ci accontentiamo consapevoli che il nostro cammino è, sulla carta, tutto in salita".

Domenica la scalata è ripida in casa di un Olimpus che è a punteggio pieno..."Più di perdere non possiamo fare per cui, ci giocheremo le nostra possibilità, magari poche, in casa loro, ma lo faremo senza paura; per lo meno è quello che pretenderò dai ragazzi".

Ad ogni modo è un girone A molto difficile... "Sì, ci sono veramente tante squadre molto ben attrezzate. Borgo Palidoro, Olimpus, Atletico Cimina e Tolfa hanno rose importanti per la categoria. Non dimentichiamo il Santa Marinella, l’Academy Ladispoli, l’Atletico Capranica, il Pianoscarano che ha un gruppo solido e collaudato. Insomma c’è da lottare e tanto; noi lo faremo con entusiasmo e una sana dose di spensieratezza che, nello sport, non guasta mai".

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni