Cerca

focus

Tutte le prime volte (+ una) della domenica. Giornata di esordi nel bene e nel male

Nella sesta giornata tante facce nuove tra campo e panchina: destini diversi, ma il calcio è questo qua

28 Ottobre 2025

Tutte le prime volte della domenica (+3). Domenica di esordi nel bene e nel male

Wennerqvist (col numero 2) lo svedese ha esordito con l'Urbetevere (Foto ©Labonia)

Girone A: le novità degli ultimi 90'

C'era molta attesa in casa Ladispoli dopo il pesante scivolone interno contro il Santa Marinella. Uno 0-4 che è costato la panchina a Mastrecchia e che ha portato al Sale la storia e le capacità di Quintiliano Mastrodonato. Prima uscita in campo e subito i 3 punti, sul difficile campo della Duepigreco che ha reso la vita molto complicata ai tirrenici con la rete di Evora Barros (la prima, guarda il caso) che firma il colpo da 3 punti. 

Altro esordio (anche se in stagione si tratta del secondo) è stato quello di Paolo Albano (in foto ©Fiumicino SC26) sulla panchina del Fiumicino reduce dallo 0-6 del Desideri contro il Borgo Palidoro. All'Ostiense contro la Fonte Meravigliosa è finita 0-2 con il primo centro di Kenta Munaretto ad aprire le danze contro i gialloblù, poi chiude da Lombardi. Seconda vittoria stagionale per gli aeroportuali, ora chiamati a decollare definitivamente sotto la guida dell'ex Ostiantica. 

Esordio assoluto nel calcio della nostra regione per Jakob Wennerqvist esterno classe 2002 di nazionalità svedese gettato nella mischia contro l'Olimpus. Risultato 0-1 in via della Pisana con i gialloblù di De Vizzi che trovano la prima vittoria in campionato mentre per l'undici di Massimi si materializza l'amara realtà della prima sconfitta dopo un filotto di 4 vittorie ed un pareggio. 

Ultima pillola per il girone A: Prima partita con la nuova maglia del Tolfa per Giovanni Bernardini, attaccante che alla prima occasione utile contro la sua ex squadra (il Borgo Palidoro) ha trovato il gol. Per i biancorossi è poi arrivato un ko, ma senza dubbio l'ex Duepigreco ha dimostrato di essere un elemento più che valido per la categoria. 

Leggi anche: Non è uno scambio ma ci va molto vicino: domenica faccia a faccia a maglie invertite

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni