Cerca
Coppa
11 Novembre 2025
Folgore Amaseno, qui Movila in azione: deve recuperare il 2-0 dell'andata (Foto ©Mariani)
Primo piccolo spartiacque stagionale perché con l'approdo ai quarti di finale la Coppa di Promozione per le otto formazioni che rimarranno in corsa diventerà un obiettivo vero e proprio. Fino agli ottavi non è che si scherzi, ovvio, ma per sua natura questa competizione sposta gli equilibri di testa e gambe a partire proprio dal prossimo turno che si giocherà a febbraio. L'obiettivo, quindi, più a breve termine, è quello di ottenere il pass nel turno di domani che, come i precedenti, sarà uno spezzatino.
Il quadro vede di fatto una situazione spaccata a metà con almeno due incontri sulla carta ormai ben delineati per quello che riguarda il passaggio del turno, altrettanti in cui la corsa di una delle due squadre è ad un passo dall'arrivo e le restanti sfide con un esito in bilico. Andando in ordine cronologico le prime a scendere in campo saranno Folgore Amaseno - Atletico Latina (14.30); Grifone - Tolfa (14.30) e Pescatori Ostia - Lupa Frascati (14.30). L'undici ciociaro, rinfrancato dalla prima storica vittoria in categoria ottenuta domenica a Grottaferrata potrà sfruttare il fattore campo per ribaltare il 2-0 del Buongiorno firmato dai nerazzurri, squadra che non riesce ad avere continuità e che visto il ritardo dalla zona promozione in campionato potrebbe pensare di arrivare fino in fondo in Coppa e vedere l'effetto che fa. Per quanto riguarda invece l'incontro del Villa dei Massimi, il 4-0 maturato allo Scoponi lascia ampio margine alla formazione di Micheli per passare il turno. Anche in questo caso la Coppa può diventare il vero obiettivo, anche se a differenza dei pontini i biancorossi sembrano avere più potenzialità per una risalita nei piani alti del girone A.
Al Tortolano si ricomincia dallo 0-0 dell'8 Settembre. Sicuramente un vantaggio per i castellani, che si stanno dimostrando discretamente quadrati, ma mai sottovalutare l'influenza dell'impianto del Borghetto... Unico match con inizio alle ore 15.00 sarà quello del Ferrucci di Campagnano, dove si sfideranno i due Real. Nell'impianto tiberino arriverà la formazione di San Basilio con i quattro gol di scorta realizzati all'andata ed uno stato di forma invidiabile che ha permesso loro di accorciare a -3 in campionato alle spalle della capolista Alatri, che invece chiuderà la giornata insieme ad altre due sfide a partire dalle ore 18.
I verderosa proveranno a cancellare subito l'inaspettato passo falso di domenica contro la De Rossi (1-2 al Chiappitto) e tra le mura amiche riceveranno una Vigor Perconti in buona forma ma che dovrà rimontare lo 0-2 di via Grotte di Gregna. Stesso orario, ma presupposti diversi, al Galli di Cerveteri con i verdazzurri di Ferreti che stanno viaggiando a ritmi altissimi come confermato anche nel turno di andata con lo 0-0 in casa della LUISS che tiene tutto aperto in chiave passaggio del turno. Altro pareggio, ma per 2-2, è stato quello dell'Anco Marzio tra Morandi e De Rossi che si rivedranno a campi invertiti (Cinecittà Due) con i padroni di casa che hanno quel piccolo vantaggio di aver segnato in trasferta. Nessun gol, invece, all'andata per il Futbol Montesacro che ripartirà dal 2-0 del Sale con cui il Ladispoli si è aperto un varco nella gara di andata.
Folgore Amaseno - Atletico Latina (Biamani, Amaseno (FR)) ore 14.30 (and. 0-2)
Grifone - Tolfa (Villa dei Massimi, Roma) ore 14.30 (and. 0-4)
Pescatori Ostia - Lupa Frascati (Tortolano, Roma) ore 14.30 (and.0-0)
Real Campagnano - Real San Basilio (Ferrucci, Campagnano (RM)) ore 15 (and. 0-4)
Alatri - Vigor Perconti (Chiappitto, Alatri (FR)) ore 18 (and 2-0)
Città di Cerveteri - LUISS (Galli, Cerveteri (RM)) ore 18 (and 0-0)
Futbol Montesacro - Ladispoli (Blu Village, Roma) ore 18 (and. 0-2)
De Rossi - Rodolfo Morandi (Cinecittà Due, Roma) ore 18 (and. 2-2)
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni