Cerca

Coppa

I quarti di finale sono lontani, ma... Verdetto in arrivo con il ritorno degli ottavi

Chiuso questo turno la Coppa tornerà nel mese di febbraio per definire le semifinaliste

11 Novembre 2025

I quarti di finale sono lontani, ma... Verdetto in arrivo con il ritorno degli ottavi

Folgore Amaseno, qui Movila in azione: deve recuperare il 2-0 dell'andata (Foto ©Mariani)

Primo piccolo spartiacque stagionale perché con l'approdo ai quarti di finale la Coppa di Promozione per le otto formazioni che rimarranno in corsa diventerà un obiettivo vero e proprio. Fino agli ottavi non è che si scherzi, ovvio, ma per sua natura questa competizione sposta gli equilibri di testa e gambe a partire proprio dal prossimo turno che si giocherà a febbraio. L'obiettivo, quindi, più a breve termine, è quello di ottenere il pass nel turno di domani che, come i precedenti, sarà uno spezzatino.

In attesa dell'11 e del 25 febbraio

Il quadro vede di fatto una situazione spaccata a metà con almeno due incontri sulla carta ormai ben delineati per quello che riguarda il passaggio del turno, altrettanti in cui la corsa di una delle due squadre è ad un passo dall'arrivo e le restanti sfide con un esito in bilico. Andando in ordine cronologico le prime a scendere in campo saranno Folgore Amaseno - Atletico Latina (14.30); Grifone - Tolfa (14.30) e Pescatori Ostia - Lupa Frascati (14.30). L'undici ciociaro, rinfrancato dalla prima storica vittoria in categoria ottenuta domenica a Grottaferrata potrà sfruttare il fattore campo per ribaltare il 2-0 del Buongiorno firmato dai nerazzurri, squadra che non riesce ad avere continuità e che visto il ritardo dalla zona promozione in campionato potrebbe pensare di arrivare fino in fondo in Coppa e vedere l'effetto che fa. Per quanto riguarda invece l'incontro del Villa dei Massimi, il 4-0 maturato allo Scoponi lascia ampio margine alla formazione di Micheli per passare il turno. Anche in questo caso la Coppa può diventare il vero obiettivo, anche se a differenza dei pontini i biancorossi sembrano avere più potenzialità per una risalita nei piani alti del girone A.

Al Tortolano si ricomincia dallo 0-0 dell'8 Settembre. Sicuramente un vantaggio per i castellani, che si stanno dimostrando discretamente quadrati, ma mai sottovalutare l'influenza dell'impianto del Borghetto... Unico match con inizio alle ore 15.00 sarà quello del Ferrucci di Campagnano, dove si sfideranno i due Real. Nell'impianto tiberino arriverà la formazione di San Basilio con i quattro gol di scorta realizzati all'andata ed uno stato di forma invidiabile che ha permesso loro di accorciare a -3 in campionato alle spalle della capolista Alatri, che invece chiuderà la giornata insieme ad altre due sfide a partire dalle ore 18.

I verderosa proveranno a cancellare subito l'inaspettato passo falso di domenica contro la De Rossi (1-2 al Chiappitto) e tra le mura amiche riceveranno una Vigor Perconti in buona forma ma che dovrà rimontare lo 0-2 di via Grotte di Gregna. Stesso orario, ma presupposti diversi, al Galli di Cerveteri con i verdazzurri di Ferreti che stanno viaggiando a ritmi altissimi come confermato anche nel turno di andata con lo 0-0 in casa della LUISS che tiene tutto aperto in chiave passaggio del turno. Altro pareggio, ma per 2-2, è stato quello dell'Anco Marzio tra Morandi e De Rossi che si rivedranno a campi invertiti (Cinecittà Due) con i padroni di casa che hanno quel piccolo vantaggio di aver segnato in trasferta. Nessun gol, invece, all'andata per il Futbol Montesacro che ripartirà dal 2-0 del Sale con cui il Ladispoli si è aperto un varco nella gara di andata.

Folgore Amaseno - Atletico Latina (Biamani, Amaseno (FR)) ore 14.30 (and. 0-2)
Grifone - Tolfa (Villa dei Massimi, Roma) ore 14.30 (and. 0-4)
Pescatori Ostia - Lupa Frascati (Tortolano, Roma) ore 14.30 (and.0-0)
Real Campagnano - Real San Basilio (Ferrucci, Campagnano (RM)) ore 15 (and. 0-4)
Alatri - Vigor Perconti (Chiappitto, Alatri (FR)) ore 18 (and 2-0)
Città di Cerveteri - LUISS (Galli, Cerveteri (RM)) ore 18 (and 0-0)
Futbol Montesacro - Ladispoli (Blu Village, Roma) ore 18 (and. 0-2)
De Rossi - Rodolfo Morandi (Cinecittà Due, Roma) ore 18 (and. 2-2)

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni