Cerca
focus
12 Novembre 2025
Fabrizio Benigni: 11 punti dal suo arrivo all'ASA (Foto d'archivio ©Quartapelle)
Azione e reazione: una squadra viva
Un inizio di campionato così deficitario è anche (verosimilmente) dovuto alla partenza di alcuni giocatori chiave della scorsa stagione, in primis Andrea Russo, attaccante che ha chiuso ampiamente in doppia cifra e che è passato in Eccellenza a fare le fortune dell'Ottavia.
Giocatori poi con tante partite alle spalle al Claudio ed Andrea come
Fia, Karam, Mercurio, Cosi: giocatori che sanno stare in questa categoria, già vista con Settebagni e Grifone Gialloverde nell'anno del double per quanto riguarda il centrocampista. Una squadra, quindi, che ha qualità e che attendeva soltanto il giusto innesco per dar fuoco alle polveri.
Cinque partite rispetto a tre per Benigni con l'ASA, ma il cambio di passo è evidente. Finora l'ex Nomentum è imbattuto da quando si è seduto in panchina e sarebbe al comando della classifica se il campionato fosse iniziato dal suo insediamento. 11 punti complessivi, uno in più rispetto al LUISS, Città di Fiano e, vuole il caso, Riano. Le scelte in campo non sono cambiate di molto con Benigni che ha impiegato complessivamente 25 giocatori rispetto ai 24 di Colombini, con la differenza sostanziale nell'ingresso nelle rotazioni di Barone, Cinquepalmi, Flavio Costantini e De Luca con Belfiori, Bracci e Ragaglini che invece avevano trovato minuti soltanto con Colombini. Abbassata anche l'età media in campo, seppur di poco: 23,22 anni nelle prime tre uscite, 22.73 nelle seguenti 5.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni