Cerca

girone A

L'Atletico Capranica rallenta il Borgo. Partita rinviata a Tarquinia

Nardecchia ed i suoi chiudono sul pareggio contro la capolista, che vede avvicinarsi l'Atletico Cimina

16 Novembre 2025

L'Atletico Capranica rallenta il Borgo. Partita rinviata a Tarquinia

Atletico Capranica: 2-2 con il Borgo Palidoro (Foto ©Pallini)

Nella parti alte della classifica non ci si annoia mai. Dopo sei vittorie consecutive il Borgo Palidoro rallenta la sua corsa ma resta comunque al comando. I giallorossi di Stirpe rischiano grosso al Morera contro l'Atletico Capranica che ribalta l'iniziale vantaggio di Romano ma poi viene ripresa dal gol dell'immortale Andrea Cesaro. Un 2-2 che permette alle inseguitrici di avvicinarsi. 

Ritorno al successo

Dopo due partite senza i 3 punti, l'Atletico Cimina riprende la sua corsa e vince sul difficile campo di un Olimpus che non riesce più a riprendere il bandolo della matassa. Al Gentili la doppietta di Ruggiero vale il successo per l'undici di Puccica che nel finale incassa la rete della bandiera capitolina firmata da Piro.



-1 dalla vetta per la matricola viterbese che dietro di sé vede arrivare a gran forza un'altra neopromossa: il Real Campagnano (che proprio a Pallotta e compagni aveva inferto il primo stop stagionale). Al Ferrucci la formazione di Ronconi interrompe il bel momento del Santa Marinella. Due doppiette, Caforio per gli ospiti, Calabresi per i padroni di casa (suo il gol vittoria) con in mezzo il centro di Fumelli. Tiberini che balzano al terzo posto con 17 punti, gli stessi del Grifone, che spreca un 2-0 in casa contro la Fonte che trova il secondo 2-2 consecutivo dopo quello di domenica scorsa contro il Tolfa. Pareggio tra Pianoscarano e Fiumicino con la formazione di Albano che scampa dal ko ad 8' dal termine grazie alla rete di Lombardi. 

Corsa salvezza

Fa un bel salto in avanti la Nuova Pescia Romana che nel posticipo del Maremmino vince lo scontro diretto contro la Duepigreco. 3-0 per la squadra di Lucani che quindi lascia il fondo della classifica sorpassa tre squadre. Tra queste c'è anche l'Atletico Monterano che non ha giocato la partita in calendario a Tarquinia per via di un infortunio all'arbitro designato per il match del Bonelli prima dell'inizio. L'Urbetevere guadagna un punto pur venendo rimontata dal Città di Cerveteri di Ferretti che si conferma in un ottimo periodo in campionato dopo l'eliminazione dalla Coppa arrivata per mano della LUISS. 

Coppa che vedrà ancora protagonista invece il Tolfa che dopo aver passato il turno e ritrovato i quarti di finale dopo 3 anni, vince anche in casa del Ladispoli. Il gol decisivo al Sale è di Converso che risponde per la terza volta alla doppia rimonta da parte della formazione di Mastrdonato capace di rimontare con Urbani e Pelizzi i gol di Bernardini e Vittorini. Cronache tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 17 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni