Cerca

girone A

Tolfa e Olimpus conquistano punti playoff. La Cimina resta a -1 dalla vetta

Nei posticipi fanno festa le squadre di Micheli e Massimi. Per Puccica altri 3 punti, battuta l'Urbetevere

23 Novembre 2025

Il Tolfa esulta

Bernardini ancora a segno: devastante il suo impatto col Tolfa (Foto ©Gubiotti)

Le prime due continuano a battagliare a distanza e alle loro spalle c'è tanto movimento, tra scontri diretti, punti persi e recuperati. Nell'anticipo (ormai un classico) del sabato il Borgo Palidoro è riuscito a domare nel finale la Nuova Pescia Romana grazie a Cuscianna. 

L'Atletico Cimina ha risposto presente nel testa-coda di giornata con la larga vittoria contro l'Urbetevere (4-1). Tra le due continua a ballare un punto, ma domenica prossima per la formazione di Puccica arriva un gran bel test: a Canepina ci sarà il Tolfa.

E' sempre Bernardini show

Anche contro il Pianoscarano (che continua a confermare le sue difficoltà in trasferta) l'ex Borgo Palidoro si è vestito da trascinatore firmando una doppietta che ha spianato la strada in favore della squadra di Michele Micheli, al secondo successo consecutivo. Sempre nel posticipo trova (anzi ri-trova) i 3 punti l'Olimpus di Simone Massimi. I biancoblù passano grazie ad Iceti in casa dell'Atletico Monterano e, complice proprio il successo del Tolfa, che li insegue, agganciano il Pianoscarano e si avvicinano al duo a quota 18 formato da Grifone e Real Campagnano. Tutte e due hanno chiuso in parità fuori casa. Nessun gol al Galli di Cerveteri tra il team di Ferretti e quello di Campagna, mentre al Don Pino Puglisi la Duepigreco va avanti con il solito Russo, mentre poi è di nuovo Calabresi a trovare un gol decisivo per i rossoblù. 

Mura (poco) amiche anche nelle ultime tre partite della giornata. Il Ladispoli conquista una buona dose di ossigeno sbancando l'Ostiense contro la Fonte Meravigliosa grazie ai centri di Urbani e Modesti. L'Atletico Capranica si conferma la bestia nera del Fiumicino. Dopo aver eliminato i rossoblù dalla corsa per la Coppa, i viterbesi passano al Desideri al termine di un match incredibile: 2-3. Primo successo per Nardecchia. Altro match da Over anche al Fronti di Santa Marinella. 2-2 tra i padroni di casa ed il Tarquinia, che prima va avanti, ma poi è costretto a rimontare nell'ultimo quarto di gara: decisivo Pastorelli. Cronache, tabellini e approfondimenti nell'edizione di lunedì 24 novembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale, e sulla nostra app

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni