Cerca

PANCHINE

Longarina, scelta di qualità: Patalano è il nuovo allenatore

Il club della famiglia Totti ha scelto il successore di Dario Teofani

28 Novembre 2025

Longarina, scelta di qualità: Patalano è il nuovo allenatore

Manolo Patalano nuovo tecnico della Longarina (Foto ©Cappuccitti)

La Longarina ha fatto la sua scelta: sarà Manolo Patalano il successore di Dario Teofani. Tecnico di grande esperienza, con un passato anche tra i professionisti, ha scelto con entusiasmo di accettare l'offerta del club della famiglia Totti, tornando a ricoprire un incarico con una prima squadra dopo le recenti esperienze nel settore giovanile di Palocco ed Ostiamare. La storia di Manolo Patalano è costellata di successi, sin dai primi tempi con la Berretti e successivamente la Primavera del Castel di Sangro peer poi avere un lungo trascorso tra Serie D ed Eccellenza. Storico il suo legame con la Lupa Frascati, guidata alla promozione in Interregionale e ad una Serie C vista molto, molto da vicino. A Marino è stato protagonista di stagioni di assoluto livello con la vittoria di una Coppa Italia e la promozione, anche in questo caso, in Serie D. Dopo 3 anni alla Torres (Serie C) ed un periodo di stop il lavoro con i giovani che poi lo ha condotto fino alla panchina della Longarina

Obiettivo salvezza

Manolo Patalano è quindi carico e motivato per cercare di risollevare le sorti del gruppo "Ho scelto di accettare questa sfida perché conosco le persone che compongono la società e quindi ho deciso di dare il mio contributo. Sicuramente non sarà un compito facile, perché dobbiamo guardare in faccia la realtà con la squadra che, dopo i risultati di domenica, si trova all'ultimo posto. Ho avuto modo, però, in questo periodo di osservarla da vicino e sono sono convinto che ci siano una buona base per poter impostare il lavoro della risalita in classifica. Il gruppo di Under costituito nel corso del tempo è di qualità, mi auguro che ben presto possano esserci tutti gli effettivi al loro posto per poter rafforzare il loro apporto con giocatori un po' più esperti".

Arriva la Rodolfo Morandi

Domenica al Totti sfida contro l'undici di Massa, queste le sensazioni del mister "Se c'era una squadra che non avrei voluto incontrare in questo momento sono proprio loro. Hanno tanta qualità secondo me, diversi giocatori li conosco anche per averli allenati. Arrivano con tanto entusiasmo viste le tre vittorie consecutive e penso che siano una di quelle squadre con qualità per potersi giocare i primi posti della classifica. Per me sarà il primo passo, con l'obiettivo di cercare di chiudere al meglio prima della sosta e poi concretizzare il lavoro dopo Natale e nel girone di ritorno".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni