Cerca

focus

Real San Basilio, un attacco da matti: solo in 4 fanno meglio in Italia

I rossoblù sono un'autentica macchina da gol con pochi eguali nella Promozione nazionale

28 Novembre 2025

Modugno esulta con Mereu

Modugno esulta con Mereu: 6 gol per il classe 2003 (Foto ©Cappuccitti)

I fantastici quattro

Entrando poi nel dettaglio dei singoli giocatori sono quattro quelli che in casa Real meritano un piccolo approfondimento a parte.

Danilo Alessandro

L'ex Pro Calcio Tor Sapienza (in foto nel giorno della presentazione) ha giocato due gare e segnato 3 gol. Questo lo pone come il giocatore dalla miglior media realizzativa in questo momento del campionato con un gol ogni 47 minuti. La sua qualità e la sua esperienza gli hanno consentito di cambiare squadra con una facilità disarmante, facendolo diventare il nuovo game changer del Real. 

Jacopo Sciamanna

Un gol per partite per il classe 1990, che ha sin qui giocato 357 minuti e segnato 6 gol. Nella statistica generale pesa molto il poker contro la Cynthia del 5 ottobre. 

E' il migliore per rendimento nei gol segnati nel secondo tempo, un totale di quattro, davanti a Cardellini e Modugno che ne hanno segnati 3. 

Simone Modugno

E' il finalizzatore totale ed è anche l'attaccante più futuribile per gli equilibri di tutto il progetto essendo classe 2003. Costantemente nel vivo della partita, segna gol pesanti, spesso in momenti chiave come nel pareggio di Ceprano e nel ribaltone contro la Magnitudo e nel firmare il definitivo sorpasso contro il Città Monte San Giovanni Campano. 6 i gol finora, uno ogni 122 minuti. Ha una capacità naturale di ritrovarsi nel posto giusto e attaccare l’area con tempi perfetti. Il suo contributo è fondamentale anche nei match bloccati, quando serve concretezza più che brillantezza. 

Alessio Cardellini

E' il giocatore che più di ogni altro ha trovato la via del gol subentrando dalla panchina. 10 le sue presenze stagionali per un totale di 415 minuti conditi da 3 gol. Contributo che ha saputo portare anche Oyono Ella, una delle scommesse vinte in questa stagione dal Real San Basilio, che ha fatto 1 gol da subentrato per un totale di 3. Stesso score anche per Alessandro e Nzondo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni