Cerca

focus

Tolfa, rincorsa tra gol vecchi e nuovi: che tandem Bernardini-Vittorini!

Il primo ha una media devastante, il secondo ha appena toccato quota 400 in carriera

28 Novembre 2025

Tolfa, rincorsa tra gol vecchi e nuovi: che tandem Bernardini-Vittorini!

Giovanni Bernardini: è già a -1 dalla doppia cifra (Foto ©Cardini)

Il Tolfa è al momento a -11 punti dalla vetta della classifica difesa dal Borgo Palidoro, squadra dalla quale è arrivate nello "scambio" più interessante di questo 

Compirà 23 anni il prossimo 11 febbraio e quindi di strada davanti ne ha ancora tantissima, sia su questo palcoscenico che eventualmente su altri dallo spessore più concreto. Attaccante che incarna il ruolo di centravanti moderno nel migliore dei modi con un bagaglio ampio di soluzioni a disposizione.

Un gol ogni 53 minuti

I numeri con la maglia del Tolfa sono già incredibili, nonostante le presenze siano soltanto 5 per un totale di 423'. Giocatore capace di trovare immediatamente il ritmo partita come dimostrano i 6 centri all'interno dei primi 45' di gioco, che si sommano ai 2 firmati nella ripresa. Uno soltanto su calcio di rigore per un 9 che sa trovare la porta anche da centrocampo, giocata che gli è riuscita per ben due volte nella scorsa stagione con la maglia della Duepigreco, che lo ha fatto definitivamente esplodere. 

Dato che i numeri con il Borgo Palidoro di questa prima parte di stagione sono troppo esigui per stilarne un bilancio, è proprio guardando al suo trascorso in bianconero che è possibile individuare una proiezione del suo rendimento che, inevitabilmente, condurrà più o meno speditamente verso la zona promozione il gruppo di Michele Micheli. Nelle prime dieci giornate della scorsa stagione aveva segnato 10 gol con due doppiette, per poi riprendere il filo alla 14esima, chiudendo il girone d'andata a quota 11. Al termine del primo giro del campionato mancano ancora 7 partite e se dovesse mantenere questa media è probabile che il suo record personale di 21 reti in campionato possa essere avvicinato ne turno immediatamente prima dello stop per le festività natalizie. Numeri da capogiro ai quali Bernardini ci sta abituando, mentre il suo collega di reparto, Manuel Vittorini, ci ha abituato da tempo. 

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA GRATUITAMENTE L’APP

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni