Cerca

girone C

Monte San Biagio inarrestabile, 3ª di fila. Un regalo al Fregene e all'Atletico

I sudpontini passano anche a Cecchina confermandosi in un momento d'oro, ne approfittano Natalini e Scotto Di Clemente

07 Dicembre 2025

Esulta il Monte San Biagio

Esulta il Monte San Biagio: terza vittoria di fila (Foto ©Mariani)

Il Fregene resta imbattuta, al comando del girone e con un vantaggio immutato rispetto alla scorsa settimana, nonostante il mezzo passo falso in casa del Palocco. L'undici di Natalini va in vantaggio ma non riesce a condurla in porto fino al termine, merito della capacità della formazione di Arabia che, nonostante le tante assenze per squalifica, trova l'1-1 con Capuozzo ad inizio ripresa. 30 i punti per i biancorossi, 22 invece quelli dell'Atletico Ardea, che prosegue nella sua rincorsa ai piani alti ed ora è la prima inseguitrice della capolista. I biancocelesti vendicano l'eliminazione dalla Coppa in casa contro l'Ostiantica e col centro di Federici su calcio di rigore, passano all'Aldobrandini. Per la squadra di Cerrai è il secondo ko di fila, dopo quello di Monte San Biagio. 

Magic moment

I biancoverdi di Del Prete hanno decisamente cambiato passo. Terza vittoria consecutiva con il successo che dopo quello di domenica contro i lidensi arriva in casa dell'ex seconda della classe, la Pro Calcio Cecchina. L'inizio di stagione da incubo per i sudpontini sembra ora un brutto ricordo visti i 14 punti conquistati che per ora vorrebbero dire salvezza diretta. Discorso opposto per l'Atletico Latina, che in campionato (a differenza della Coppa) non è ancora definitivamente sbocciato nonostante le potenzialità. I nerazzurri vanno ko all'Anco Marzio contro la solita e combattiva Rodolfo Morandi, che riprende a correre tra le mura amiche per 3-1 e si piazza all'ottavo posto, davanti al Nettuno: 2-2 a Pontinia. 

Scontri diretti

Netta la vittoria dell'Ariccia nel derby castellano contro la Lupa Frascati. Terza sconfitta consecutiva per la formazione giallorossa, che crolla sotto i colpi dell'undici di Ciotti (1-3). In panchina, dopo l'esonero di Gioacchini, è andato Borsa, soluzione già vista anche lo scorso anno dopo la separazione con Angelo Grande. Risultato pesante in chiave playoff, così come quello per la permanenza in categoria che centra la Pescatori Ostia a Lanuvio: Villanueva piega i civitani. Due gol per la Virtus Pionieri al Castelli contro l'Alba Roma. I ragazzi di Diego Leone si scrollano di dosso un po' di polvere e migliorano la loro classifica. Prosegue con un punto e ancora senza subire gol, il percorso di Manolo Patalano alla guida della Longarina. 0-0 a Cisterna per i lidensi, ora quartultimi. Cronache, tabellini ed approfondimenti nell'edizione di lunedì 8 dicembre, acquistabile anche tramite la nostra edicola digitale e sulla nostra app.

SCOPRI LA NUOVA APP GAZZETTA REGIONALE

Dati, statistiche, profili giocatore, panoramica squadra, Top 5+1 e molto altro ancora:

PORTA LA TUA PASSIONE A UN LIVELLO SUPERIORE!

SCARICA L’APP 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni

Dalle altre sezioni